Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Neymar superstar, Icardi-Di Maria flop

Le pagelle del PSG - Neymar superstar, Icardi-Di Maria flop
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 12 gennaio 2020, 23:12Calcio estero
di Dennis Magrì
Risultato finale: PSG-Monaco 3-3

Navas 7 - Non può nulla sulle due reti incassate nel primo tempo, evita che siano molte di più neutralizzando una conclusione di Keita piuttosto clamorosa. Nel finale di partita compie una super parata sul colpo di testa quasi vincente di Slimani. Decisivo.

Meunier 5.5 - Spinge poco e male sulla destra, quelle poche volte che si vede nella metà campo avversaria è impreciso. In difesa soffre moltissimo, ma è determinante in chiusura su un tiro a botta sicura di Bakayoko.

Thiago Silva 5.5 - In occasione del secondo gol sbanda, dopodiché perde un po’ di attenzione e misure. Non una delle sue migliori partite.

Marquinhos 6 - Anche lui, come il compagno di reparto, commette qualche errore di troppo. Soprattutto in fase d’impostazione. Ritrova la bussola nel secondo tempo.

Bernat 5 - Sul secondo gol resta imbambolato e si fa sorprendere da Ben Yedder, per il quale poi è un gioco da ragazzi mettere in porta il pallone. Prova a riscattarsi con qualche sovrapposizione delle sue, ma senza particolari sussulti.

Gueye 5.5 - Viene portato a spasso dagli inserimenti di Fabregas e Golovin, quasi spaesato. Avrebbe dovuto fare da diga, in realtà viene surclassato.

Verratti 6.5 - Dei due centrocampisti è quello che dà qualità e quantità. Fa tutto lui: inventa, vedere il primo gol del PSG, e recupera, anche per il compagno. Tuttofare. (Dall'80' Paredes s.v.)

Di Maria 5 - Lento e prevedibile nelle giocate, spesso si eclissa per lunghi tratti di gara. Deludente. (Dall'80' Sarabia s.v.)

Neymar 8 - Straripante: due gol (e mezzo, visto che causa l’autorete del 2-2), fa reparto da solo negli ultimi trenta metri. Una forza della natura, partita perfetta.

Mbappé 5.5 - Si accende nella parte finale del primo tempo, ma si divora anche un gol semplice. Nella ripresa ci prova, senza eccellere e nel finale svirgola il pallone del possibile 4-3. Sorprendentemente impreciso.

Icardi 5 - Maripan e Glik non lo perdono di vista per un secondo. La sua partita è anonima, non si nota e non riesce mai a concludere a rete. (Dall'85' Cavani s.v.)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile