Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen campione, l'ex capitano Rolfes oggi AD: "Era la volta buona, sempre creduto"

Leverkusen campione, l'ex capitano Rolfes oggi AD: "Era la volta buona, sempre creduto"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 13:57Calcio estero
di Dimitri Conti

È trionfo in campo nazionale per il Bayer Leverkusen, che ieri battendo 5-0 il Werder Brema si è assicurato il primo campionato tedesco della propria storia. Grande merito sicuramente va al tecnico Xabi Alonso, che alla sua prima stagione intera da tecnico di una squadra maggiore è riuscito nella super impresa di portare le Aspirine alla vittoria della massima divisione.

Da ieri è scattata la grande festa in quel di Leverkusen, dove tutti i vari protagonisti si prendono adesso i meriti e le soddisfazioni per quanto riusciti a fare. Per esempio ne ha parlato Simon Rolfes, ex capitano del Bayer e oggi Amministratore Delegato all'area sportiva: "Incredibile... Si vedono tutte le emozioni dei tifosi, aspettavano questo titolo da tanto tempo e hanno sempre avuto la sensazione che stavolta sarebbe stata quella buona. Un momento veramente speciale".

Prosegue e conclude Rolfes: "Questa squadra ha uno spirito speciale. Non solo hanno giocato ogni tre giorni, in ciascun allenamento hanno dato tutto. Ci sono stati numerosi cambi e tutti i giocatori hanno contribuito al successo. C'è sempre stata l'impressione che lavorando tutti assieme avremmo potuto raggiungere qualcosa di grande. Wirtz? Se lo merita tantissimo, è un giocatore speciale, così come il carattere che ha. Lo amiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile