Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Manchester United 4-0, le pagelle: Salah e Mané incontenibili. Maguire imbarazzante

Liverpool-Manchester United 4-0, le pagelle: Salah e Mané incontenibili. Maguire imbarazzanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 aprile 2022, 23:41Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Liverpool-Manchester United 4-0

LIVERPOOL

Alisson 6,5 - Spettatore non pagante per quarantacinque minuti. Nella ripresa è bravo a chiudere lo specchio a Rashford ed Elanga, che lo impegnano con due conclusioni ravvicinate.

Alexander-Arnold 7 - Da quella parte Dalot gli fa il solletico. In fase di possesso è il solito treno.

Matip 6,5 - Non soffre minimamente la presenza di Elanga sul centrosinistra: di testa le prende praticamente tutte.

van Dijk 6,5 - Imbriglia Rashford per tutto il primo tempo. L’inglese poi nella ripresa gli sfugge in qualche occasione, ma alla fine viene sempre sovrastato fisicamente.

Robertson 7 - Vale lo stesso discorso fatto per Alexander-Arnold. Sfrutta i corridoi liberati da Luis Diaz per attaccare il povero Wan-Bissaka.

Henderson 6,5 - Protagonista in entrambe le fasi, è praticamente ovunque e garantisce così equilibrio ai Reds.

Fabinho 7 - I mediana dimostra sempre di aver la situazione sotto controllo. Dà ordine alla squadra di Klopp, schermando alla perfezione la linea arretrata alle sue spalle. Dal 86’ Milner s.v.

Thiago 7 - Gioca in scioltezza e orchestra la manovra dei Reds, supportando Fabinho in cabina di regia. Dal 80’ Keita s.v.

Salah 7,5 - Un assist e due gol per lui questa sera. Disputa la solita partita da trascinatore, facendo ammattire la retroguardia di Rangnick.

Mané 7 - L’assist per il raddoppio firmato Salah è a dir poco sublime. Non contento, nella ripresa sfrutta il suggerimento di Luis Diaz e chiude la partita.

Diaz 7 - In pochi mesi è riuscito a conquistare tutti, Klopp incluso: per il tecnico tedesco ormai è un titolare a tutti gli effetti e la prestazione di oggi lo conferma. Dal 70‘ Jota s.v.

Jürgen Klopp 7 - Il suo Liverpool è insaziabile: i Reds, per la seconda volta in stagione, spazzano via uno United che non è mai entrato in partita.

MANCHESTER UNITED

De Gea 5 - Non ha particolari responsabilità sulle reti subite. Ma questa sera per ben quattro volte è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco: non è proprio il massimo per un portiere.

Lindelof 4,5 - Preso sempre in mezzo dall’asse Robertson-Luis Diaz: non tenta mai l’anticipo sul fantasista colombiano e ne esce con le ossa rotte.

Jones 4,5 - Mané gli fa fare una pessima figura: all’intervallo Rangnick lo lascia giustamente negli spogliatoi dopo un primo tempo da incubo. Dal 45’ Sancho 6 - L’unico sufficiente questa sera: entra e almeno vivacizza la fase offensiva dei Red Devils.

Maguire 4 - Lento, macchinoso e decisamente inadatto al ruolo di capitano: è imbarazzante, come tutto lo United questa sera ad Anfield.

Wan-Bissaka 5 - Come Lindelof, non riesce mai a prendere le misure a Robertson e Luis Diaz, che lo travolgono ogni volta che scendono sulla sinistra.

Pogba s.v. Dal 10’ Lingard 5 - Entra dopo appena dieci minuti dal calcio d’inizio per sostituire l’infortunato Pogba: impalpabile per ottanta minuti.

Matic 5 - In mediana fa zero filtro e il Liverpool trova sempre l’imbucata per innescare il terzetto offensivo.

Dalot 5 - Viene costantemente sorpreso dai tagli di Alexander-Arnold: ha più di qualche responsabilità sui gol realizzati da Salah.

Elanga 5,5 - Timido, troppo timido sulla trequarti: un solo tiro effettuato verso la porta difesa da Alisson non basta per esser ritenuto un titolare di questa squadra. Dal 84‘ Mejbri s.v.

Fernandes 5 - Senza dubbio è lui il grande assente: un vero e proprio fantasma questa sera.

Rashford 5,5 - Si muove molto davanti ma raramente viene premiato dai compagni: in generale può e deve fare di più.

Ralf Rangnick 4,5 - Lo United è stato imbarazzante: mai in partita e totalmente passivo, quasi a voler attendere, sin dal calcio d'inizio, il triplice fischio del direttore di gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile