Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendy può tornare in Nazionale? Deschamps: "È stato assolto, non vedo perché non dovrebbe"

Mendy può tornare in Nazionale? Deschamps: "È stato assolto, non vedo perché non dovrebbe"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 24 agosto 2023, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Benjamin Mendy è stato uno dei protagonisti della vittoria della Francia nella Coppa del Mondo disputata in Russia nel 2018 e per tanti anni un elemento imprescindibile per il gruppo dei Bleus. La sua carriera, però, ha subito una brusca frenata due anni fa, quando il terzino all'epoca del Manchester City fu accusato di vari casi di stupro. Dopo l'assoluzione, Mendy è pronto per tornare in pista: ha firmato con il Lorient e sogna di tornare a vestire la maglia della Nazionale.

A questo proposito, il CT Didier Deschamps ha espresso il suo parere in un'intervista rilasciata a L'Equipe: "In generale, e su questo non ho mai cambiato opinione, la violenza contro le donne, come tutte le altre forme di violenza del resto, è intollerabile, inaccettabile. Chi lo fa, ovviamente, deve essere combattuto, giudicato e condannato se necessario. Per quanto riguarda Benjamin, mi atterrò ai fatti. Sono state presentate denunce, è stato posto in custodia cautelare, le autorità inglesi hanno indagato, poi è stato dichiarato non colpevole e quindi assolto.

Il tribunale dei media lo aveva già condannato ma le decisioni della Corte sono vincolanti per noi e credo che dobbiamo rispettarle, non commentarle. Benjamin non gioca da due anni e ora vuole riannodare il filo della sua carriera a Lorient. Dal momento in cui la Corte lo ha dichiarato non colpevole, non vedo perché non dovrei prenderlo in considerazione .per una convocazione. Il suo ritorno, al momento, non è però un tema di attualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile