Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nessuno come Grimaldo e il Bayer: "Vogliamo vincere titoli, la Bundes sarebbe storica"

Nessuno come Grimaldo e il Bayer: "Vogliamo vincere titoli, la Bundes sarebbe storica"TUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Trentotto partite stagionali e nessuna sconfitta. Primo posto in Bundesliga, quarti di finale di Europa League e semifinale di Coppa di Germania. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sta disputando una stagione magnifica e parte del merito è anche di Alejandro Grimaldo, acquistato la scorsa estate. L'ex terzino del Benfica è il difensore più prolifico d'Europa, con 11 reti e 15 assist all'attivo: "Non c'è alcuna pressione, sappiamo che in questi due mesi e mezzo si decide tutto. Vogliamo vincere titoli.", ha detto a Marca.

La rimonta col Qarabag: "Abbiamo rischiato di perdere una partita che a priori avremmo dovuto vincere più facilmente. Alla fine non sai cosa può succedere ma siamo riusciti a ribaltare il risultato anche con l'aiuto dei tifosi".

Titoli: "In campionato stiamo facendo bene, ma ci aspettano partite molto difficili. In Coppa siamo in semifinale e giochiamo in casa, dobbiamo vincere. Manca ancora tanto in Europa League, sono rimaste squadre forti. Alla fine del percorso, vedremo cosa avremo realizzato. La Bundesliga sarebbe emozionante perché il Bayer non l'ha mai vinta. Entreremmo nella storia".

Squadra imbattuta: "Siamo molto affamati. Ci sono giovani di talento e giocatori esperti che aiutano la squadra ad essere ad altissimo livello. Non abbiamo solo 11 giocatori, abbiamo una grande squadra e il livello non varia. Abbiamo avuto anche quel pizzico di fortuna che serve sempre. Inoltre, Xabi Alonso è un allenatore incredibile: sa leggere le partite, sa gestire lo spogliatoio e tatticamente è bravissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile