Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nizza rimaneggiato contro l'Auxerre in Coppa. Farioli: "Dobbiamo rispettare l'avversario"

Nizza rimaneggiato contro l'Auxerre in Coppa. Farioli: "Dobbiamo rispettare l'avversario"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 gennaio 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Nizza affronterà domani l'Auxerre nella sfida dei 32esimi di finale della Coupe de France. Un match che la squadra di Francesco Farioli dovrà affrontare senza gli squalificati Melvin Bard, Dante e Jean-Clair Todibo, oltre agli infortunati Sofiane Diop (problema al piede), Badredine Bouanani (caviglia), Khephren Thuram (ginocchio) e Aliou Baldé (adduttori).

"Sono tutti in fase di riabilitazione", ha rassicurato il tecnico italiano, mostrando fiducia nei rapidi rientri soprattutto di Thuram e Bouanani: "Speriamo di riaverli la prossima settimana". Gli algerini Youcef Atal e Hicham Boudaoui, così come l'ivoriano Jérémie Boga, sono stati convocati per la Coppa d'Africa e si aggiungono all'elenco degli assenti per questo incontro che si presenta come una vera e propria trappola, visto anche quello che è successo nella passata stagione, quando il club della Costa Azzurra fu eliminato dal Puy en Velay.

Farioli mette in guardia i suoi: "L'Auxerre è un club storico, dobbiamo rispettarlo. Li rispettiamo anche per il percorso che stanno facendo in campionato. Hanno il miglior attacco della Ligue 2, recuperano tanti palloni nel campo avversario e hanno fatto del pressing uno dei loro punti di forza. Sanno quando giocare in verticale e quando in orizzontale. Inoltre è una squadra molto organizzata sui calci piazzati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile