Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palhinha: "Amorim un grande dai tempi insieme al Braga. Liverpool? Lo vedrei bene"

Palhinha: "Amorim un grande dai tempi insieme al Braga. Liverpool? Lo vedrei bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 marzo 2024, 22:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Perso Xabi Alonso, che oggi ha annunciato la permanenza al Bayer Leverkusen, il Liverpool dovrà esplorare altri orizzonti per scegliere l'allenatore che dalla prossima stagione sostituirà Jurgen Klopp. Tra i principali profili seguiti dai Reds c'è anche Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting di Lisbona, già campione di Portogallo una volta. Proprio allo Sporting, con lui, c'è stato Joao Palhinha, centrocampista del Fulham e della nazionale portoghese, che ai taccuini di O Jogo si esprime così sull'eventuale passaggio di Amorim al Liverpool:

"Se lo vedrei bene? Sì, certo, anche se la pressione è diversa. Quando alleni un grande club portoghese, devi reggere la pressione dei tifosi e quella del club, specie nelle competizioni nazionali, in cui sei chiamato a vincere. Quando alleni il Liverpool, invece, hai la pressione dei tifosi, del club e pure del mondo intero. Ma dato il modo in cui sta crescendo, penso che sia solo questione di tempo e poi vedremo Amori. in una grande squadra europea.

Ruben è un ottimo allenatore, uno dei migliori del Portogallo, ha fatto un ottimo lavoro già ai tempi in cui eravamo insieme allo Sporting Braga e poi anche quando siamo stati insieme allo Sporting. Ha una conoscenza approfondita del gioco e crea sempre un ottimo legame con i calciatori. Sono sicuro che, per quanto sta crescendo, non resterà ancora a lungo in Portogallo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile