Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmer sbocciato al Chelsea, Guardiola: "Eccezionale, lo sapevamo anche quando era qua"

Palmer sbocciato al Chelsea, Guardiola: "Eccezionale, lo sapevamo anche quando era qua"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
venerdì 19 aprile 2024, 19:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Mister Pep Guardiola, intervenuto in sala stampa in vista della semifinale di FA Cup di domani contro il Chelsea, è stato interpellato su Cole Palmer, trequartista classe 2002 che sta brillando coi Blues dopo essere cresciuto proprio nelle giovanili dei Citizens. Queste le sue dichiarazioni: "Palmer è un giocatore eccezionale, lo sapevamo già quando era qui. L'ho detto molte volte: non gli ho dato i minuti, forse li meritava e ora li ha ottenuti al Chelsea. È un ragazzo timido con un grande potenziale. Sta giocando benissimo".

L'attuale capocannoniere della Premier League con 20 reti, proprio insieme al bomber del City Erling Haaland, è stato vicino a rimanere a Manchester: "Gli ho detto 'no, resta'. Ma lui continuava a dire 'no, voglio andare'. Cosa potevamo fare? Gli ho detto di restare perché Mahrez se n'era andato, ma Cole per due stagioni mi ha chiesto di andarsene".

I numeri di Cole Palmer col Chelsea
Il talento inglese di appena 21 anni in questa stagione ha già collezionato 41 presenze con 25 gol e 13 assist. I minuti giocati finora sono 3.106, con una media reti di un centro ogni 125 minuti. Un bottino individuale che ha fatto schizzare alle stelle anche la sua valutazione di mercato, attualmente pari a 55 milioni di euro secondo il portale Transfermarkt.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile