Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Galtier: "Sarà inizio di stagione intenso. Mbappé sarà con noi contro il Montpellier"

PSG, Galtier: "Sarà inizio di stagione intenso. Mbappé sarà con noi contro il Montpellier"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 agosto 2022, 00:09Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara contro il Clermont Foot, che ha sancito la prima roboante vittoria del Paris Saint-Germain in campionato, il tecnico dei parigini Christophe Galtier ha parlato dello stato di forma della squadra, a partire da Kylian Mbappé, assente per un risentimento muscolare:

"Kylian è essenziale in questo progetto - riporta RMCSport -. Aveva la volontà di restare per raggiungere obiettivi molto importanti. E per un allenatore, integrare un giocatore del genere in questo collettivo non è difficile. Abbiamo preferito ritardare il suo rientro, ma credo che sarà con noi già contro il Montpellier.

Come affrontare le gare ravvicinate? L'ho già accennato con i tre (Messi, Neymar, Mbappé). Ora c'è una partita a settimana, va bene. Ma come detto, sarà sarà una prima parte di stagione molto intensa. Avremo quasi 26 partite e poi ci sarà il Mondiale. Ovviamente dovremo gestire queste partite nel miglior modo possibile. Quando gli chiedo se vogliono uscire, i giocatori rispondono di no, nessuno vuole essere sostituito. Ma sarà necessario farlo, e forse a volte non partire da titolari, per mantenere la squadra in forma per tutta la stagione.

Il calcio è un gioco e quindi deve far divertire. Per questo, devi giocare all'unisono. In attacco abbiamo sprecato qualcosa e vorrei che facessimo meglio. Quando siamo bravi in ​​attacco e ci impegniamo nella fase difensiva, riusciamo a divertire. Messi ha un senso tattico acuto e chiaro. Quando Leo sorride, sorride anche la squadra. Mi è piaciuto il suo secondo gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile