Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rayo Vallecano-Barcellona 2-1, le pagelle: stoccata di Alvaro Garcia, Lewandowski illude

Rayo Vallecano-Barcellona 2-1, le pagelle: stoccata di Alvaro Garcia, Lewandowski illudeTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 27 aprile 2023, 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Rayo Vallecano-Barcellona 2-1

RAYO VALLECANO

Dimitrievski 6.5 - Bravo lui a opporsi sullo scavetto di Lewandowski, leggendone le intenzioni. Per il resto della gara null'altro da ravvisare.

Balliu 6 - Tiene testa a Ferran Torres e duetta bene sulla destra in fase avanzata con Palazon.

Lejeune 7 - Un muro sulle cavalcate palla al piede di Ferran Torres. Legge bene alcune situazioni pericolose in area, tra anticipi con tempi impeccabili e scivolate provvidenziali.

Catena 6 - Segue il compagno di reparto e lo sostiene. Un paio di lanci lunghi pescano i compagni attenti a cogliere la difesa del Barça scoperta. Non si aspetta la reattività di Lewandowski su quel pallone vagante.

Fran Garcia 7.5 - L’ombra di Raphinha. Segue dappertutto il brasiliano, provando un paio di discese in avanti. La cavalcata del 2-0 esprime perfettamente la volontà battagliera del Rayo, oltre che a ripetersi in zona gol post Atlético.

Isi Palazon 6.5 - La classe non è acqua. Dalla sua mattonella ci prova sempre, solo in raddoppio riescono a sbarrargli la strada.

Unai Lopez 6 - Deve prestare maggiore attenzione. Alle volte non prende la scelta giusta, altre calcola male lo sviluppo dell’azione o il rimbalzo del pallone. Dal 80’ Chavarria s.v.

Óscar Valentín 6.5 - Sempre titolare 90’ nelle ultime 5 gare, col Barcellona non gli tremano le gamebe. Applicato e determinato, va d’anticipo e ricicla palloni importanti. Dal 89’ Mumin s.v.

Álvaro García 7.5 - Il cinismo in persona. Controlla e prende la mira, lasciando partire un diagonale imprendibile a insaccarsi in buca d’angolo. Dal 80’ Salvi s.v.

Trejo 5.5 - Non lascia tanto il segno in questa partita, lascia fare ai suoi compagni. Più visibile in fase di copertura sui calci piazzati. Dal 63’ Ciss 5.5 - La palla persa a centrocampo fa scattare Raphinha e compagnia dritti in porta per il 2-1. Un pericolo evitabile.

Camello 7 - Il principio del vantaggio. Perde la chance enorme di mettere la firma sul match, sparando addosso a ter Stegen. Ma è lui a sradicare quel pallone a Gavi che poi tramuta in assist efficace per Alvaro Garcia. Un bonus che mancava dal match col Girona. Dal 89’ Raul de Tomas s.v.

Andoni Iraola 6 - Aveva dichiarato che la sua squadra “non può permettersi” di ripetere gli errori visti durante quella sconfitta contro la Sociedad. Dopo lo score negativo di una vittoria in dieci partite non solo trova il trionfo contro la capolista Barcellona, ma riaccende fortemente le speranze d'Europa della squadra.

BARCELLONA

Ter Stegen 5.5 - Prova a distendersi, ma la verità è che non può mai arrivare su quella stoccata.

Koundé 5 - Si fa attrarre troppo dal pallone e perde malamente le distanze da Alvaro Garcia.

Araujo 6 - Mestiere e personalità, Camello con lui non passa mai. Mezzo voto in meno per quell’immolata tentata ma non riuscita su Fran Garcia.

Marcos Alonso 5.5 - Alle volte non salta nemmeno in marcatura sugli avversari, rimanendo come un pesce lesso a guardare. Rivedibile. Dal 57’ Jordi Alba 6 - Prova ad accompagnare le timide azioni in avanti, senza troppa convinzione però. Gli anticipi difensivi sono il suo forte.

A. Balde 5 - Soffre tremendamente le discese di Isi Palazon. Un aiuto in più male non farebbe.

De Jong 4.5 - La palla persa è da evidenziatore rosso fuoco. La scivolata sbagliata che spiana la strada a Fran Garcia lo perseguita per il resto del match, incassando oltre al secondo gol pure un giallo inutile. Dal 80’ Eric Garcia s.v.

Pedri 5 - Perde un pallone sanguinoso per eccesso di confidenza, per sua fortuna ha un portierone in squadra a dire di no a Camello. Scompare man mano che la gara procede. Dal 68’ Kessié 6.5 - Non perde la speranza. Da un suo tiro rimpallato esce il passaggio chiave per la rete di Lewandowski.

Gavi 4.5 - Completamente perso. Perde il contrasto corpo a corpo con Camello e regala così il contropiede dei Rayistas che porta al primo vantaggio. Dal 79’ Pablo Torre 6 - Non ha tempo a sufficienza per incidere, anche se a centrocampo fraseggia bene nello stretto.

Raphinha 5.5 - Troppo impreciso. Riceve palla e sbaglia i controlli, si lancia in profondità ma non riesce a tenere palla. Potrebbe fare molto di più con il potenziale che si ritrova.

Ferran Torres 5 - Inutile. Completamente annullato da Balliu e Lejeune. Dal 57’ Ansu Fati 6 - Non può fare tutto da solo. Qualche sfuriata in avanti spacca in due il Rayo, le triangolazioni con Lewa testano la difesa casalinga.

Lewandowski 7 - Non viene servito bene. Con un piranha come lui in area di rigore basterebbe solo quello. Infatti alla prima palla vagante in area morde il Vallecano 1-2, mettendo fine a un digiuno di 4 turni.

Xavi Hernández 5 - Perde l’ennesima possibilità di allungare sul Real Madrid caduto col Girona. Nemmeno all’intervallo riesce a infondere ferocia nei suoi, rientrati in campo troppo molli contro un Rayo così determinato. Il gol di Lewandowski non basta, perlomeno rimane il primo posto in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile