Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Osasuna 1-1, le pagelle: Benzema spreca, Kike Garcia gela il Bernabeu

Real Madrid-Osasuna 1-1, le pagelle: Benzema spreca, Kike Garcia gela il BernabeuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
domenica 2 ottobre 2022, 22:59Calcio estero
di Matteo Trevisi

REAL MADRID-OSASUNA 1-1

REAL MADRID

LUNIN 6 - Chiamato in causa per sostituire Courtois, si fa trovare pronto sul tiro dalla distanza di Moncayola. Non può nulla sulla girata di Kike Garcia.

CARVAJAL 5,5 - Offre costante spinta nei minuti iniziali, poi con il passare dei minuti si fa vedere sempre meno. In fase difensiva soffre contro Ezzalouli. Dal 86' MARIANO DIAZ 5,5 - Viene mandato in campo per creare scompiglio nell'area avversaria. Tocca un pallone che poteva essere quello che avrebbe regalato i tre punti. Ma da due passi non schiaccia il pallone e colpisce alto.

RUDIGER 5 - Nel gol subito a qualche responsabilità. Rimane un po' troppo staccato da Kike Garcia che, di testa, lo anticipa e segna la rete che gela il Bernabeu.

ALABA 6 - Dei quattro difensori è il migliore. Mai in difficoltà e sempre attento nelle letture difensive. Prova a farsi vedere anche in avanti ma la sua punizione non centra lo specchio della porta.

MENDY 5,5 - Complessivamente una buona gara per il terzino francese ma pesa l'errore al minuto 62, quando a tu per tu col portiere calcia alle stelle. Dal 76' Militao sv

CEBALLOS 5 - Sostituire un giocatore come Modric non è un compito facile e lui lo fa notare. Si nasconde in mezzo al campo ed è sempre frettoloso nella giocata, fa il compitino e non rischia mai. Per giocare in questo Real Madrid servirebbe qualcosa in più. Dal 56' CAMAVINGA 6 - Entra bene in partita, conquistando subito una buona punizione. Corre e recupera palloni.

TCHOUMENI 5,5 - Dopo pochi minuti ha l'occasione per il vantaggio ma calcia addosso ad un avversario. Come per il suo compagno di reparto non brilla ma risulta più preciso in fase di impostazione. Dal 55' VALVERDE 6 - Ci mette sempre l'anima anche quando il minutaglie è ridotto. Prova a dare la scossa ai suoi.

KROOS 5,5 - In affanno rispetto al solito. Fa vedere lampi della sua classe con alcuni cambi di gioco millimetrici ma non riesce a creare mai nulla di pericoloso. Dal 75' Asensio sv

RODRYGO 5 - Inconsistente. Prova a mettersi in proprio più e più volte ma invece di dare una mano ai suoi compagni finisce per creare problemi come quando dà il via ad una ripartenza degli avversari che, per sua fortuna, non trovano il gol.

BENZEMA 4,5 - Anche il probabile futuro pallone d'oro può avere una giornata no. Rientra dopo un mese di infortunio ma nel primo tempo si muove bene e sfiora un gol capolavoro. Nella ripresa si conquista il rigore ma lo calcia sulla traversa. Dejavu per il francese che sbaglia il terzo rigore consecutivo contro l'Osasuna

VINICIUS 7- La luce. Ovunque va crea pericoli, si prende la squadra sulle spalle e prova fino alla fine. Segna il momentaneo vantaggio con un tiro cross che sorprende il portiere. Nel secondo tempo fa di tutto per provarla a vincere sfiora la doppietta in fotocopia al gol dell'1-0.

CARLO ANCELOTTI 5,5 - Due assenze importanti che, però, non sono un alibi per il risultato. Una squadra che crea ma sbaglia troppo sotto porta e va in difficoltà ogni volta che viene attaccata.

OSASUNA

HERRERA 6,5 - Sul gol di Vinicius non può fare nulla. Sulle altre conclusioni è sempre pronto e non si fa mai sfuggire il pallone dalle braccia anche sulle conclusioni più insidiose.

VIDAL 5,5 - Spinge poco e tenere a bada un talento come Vinicius non è un gioco semplice. In affanno quando viene puntato dal brasiliano. Dal 85' Hernandez sv

UNAI GARCIA 6,5 - Tiene la difesa dell'Osasuna. Perfetto al centro dell'area quando si tratta di anticipare gli avversari. Ha anche il merito di servire l'assist.

DAVID GARCIA 5 - Perfetto fino al minuto 78, quando viene scavalcato dal pallone e stende Benzema al centro dell'area, ricevendo anche il cartellino rosso. Per sua fortuna il francese non punisce.

CRUZ 6,5 - A differenza del suo collega della fascia opposta tiene a bada il suo diretto avversario. Ferma Rodrygo che dalla sua parte non sfonda mai.

MONCAYOLA 6 - Non è un giocatore appariscente ma svolge egregiamente il suo compito. Ha anche una buona occasione ma il suo tiro non desta problemi a Lunin. Dall'86 Sanchez sv.

TORRO' 6 - E' il più difensivo dei tre centrocampisti ma anche lui non va mai in difficoltà nel confronto con gli avversari.

BRASANAC 5,5 - Più in difficoltà rispetto agli altri due. Non trova mai varchi e gioca pochi palloni per rendersi utile. Dal 70' PEÑA - Viene mandato in campo per fare legna in mezzo al campo e risponde alla perfezione alle istruzioni.

EZZALZOULI 6,5 - Lampi di classe. Lui è un ex Barcellona e si vede che ci tiene a mettersi in mostra. Nel primo tempo è il migliore dei suoi, con due accelerazioni che lasciano sul posto Carvajal e due conclusioni che non vanno troppo lontane dalla porta. Dal 71' Oroz sv

KIKE GARCIA 7 - Gela il Bernabeu. Si inventa un colpo di testa imparabile che si infila sotto l'incrocio dei pali. Poco più tardi ha anche l'occasione dell'1-2 ma spreca calciando a lato. Dall'84 Budimir sv

MOI GOMEZ 6 - Quando l'osasuna riparte si affida a lui e alla sua qualità. A poco dalla fine rischia di regalare i tre punti ai suoi con un tiro dalla distanza che sfiora il palo.

JAGOBA ARRASATE 6,5 - Aveva detto, alla vigilia, che la sua squadra non sarebbe andata al Bernabeu per perdere. Detto, fatto. Prepara la gara aspettando il Real e provando a far male in ripartenza. Trova un punto importante che porta l'Osasuna a quota 13.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile