Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tebas: "La Superlega non deve concretizzarsi. Ma Perez è come David Copperfield"

Tebas: "La Superlega non deve concretizzarsi. Ma Perez è come David Copperfield"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 29 gennaio 2024, 22:57Calcio estero
di Tommaso Maschio

Il presidente de LaLiga Javier Tebas nel corso della serata di gala degli Sports Press Association Awards che si tiene a Madrid è tornato a parlare anche di Superlega di cui è sempre stato grande avversario.

“Dove c’è Florentino (Perez, presidente del Real Madrid NdR) non muore mai nulla, dico sempre che lui non perde mai e come David Copperfield fa i giochi di prestigio. - spiega Tebas - Il suo coniglio nel cilindro in questo caso è che la Superlega non danneggia la Liga. Ma la realtà è diversa e danneggerà i campionati nazionali”.

Tebas poi continua rispondendo a chi gli chiede se teme l’avvio di questa Superlega: “Temo il progetto portato avanti dal 2000 da Florentino, secondo cui sono i club più ricchi a dominare, è come se un paese fosse dominato dai più ricchi. Penso che ci siamo molto da lavorare affinché il progetto non vada avanti. Devono dimostrare che il loro progetto è migliore del format della nuova Champions League e al momento è peggiore. Il loro progetto non è conforme al modello sportivo europeo e dal punto di vista audiovisivo quello che hanno proposto è pazzesco. - conclude Tebas - Prima dicono che le partite si vedranno gratuitamente, poi ritrattano su questo. Comunque Florentino non va mai dato per morto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile