HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Calcio estero

TMW RADIO - Borghi: "Setien è un allenatore vero, può vincere il triplete"

14.01.2020 19:18 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 3204 volte

Stefano Borghi è intervenuto durante la trasmissione Stadio Aperto su TMW Radio per fare chiarezza sul nuovo allenatore del Barcellona Quique Setien.

Sul nuovo tecnico del Barcellona
"Da calciatore si sarebbe fatto tagliare un mignolo pur di giocare al Barcellona. Credo sia un binomio interessante perchè lo stesso Setien è un personaggio molto interessante. Ha una filosofia molto marcata e ha fatto molto bene sia con il Las Palmas che con il Betis. Anche se queste due avventure sono finite male, il tecnico spagnolo aveva costruito due macchine perfette. Tra l'altro é l'ultimo allenatore avversario ad aver vinto al Camp Nou".

Sulla rottura tra Barcellona e Valverde
"Si è rotto qualcosa nella squadra dopo la sconfitta di Anfield, forse ancora deve assorbirla. Valverde come risultati ha fatto bene a Barcellona, ho sempre preso le sue parti. Se devo fare una colpa a Valverde è che a mio parere spesso i calciatori del Barcellona improvvisavano il gioco. Setien non è uno che si adatta, porterà il suo stile di gioco al Camp Nou. Potrebbe fare il triplete".

Setien è un traghettatore?
"No, è un tecnico vero. Non posso però prevedere niente. La fine del rapporto con Valverde è stata una gestione amatoriale. Il Barcellona è molto spaccato al suo interno, soprattutto tra dirigenza e squadra".

Su Rakitic e Vidal
"Per i giocatori del Barcellona, Setien è una grande opportunità perchè predilige l'aspetto tecnico. Rakitic è un giocatore fondamentale per il gioco dei blaugrana cosi come Busquets. Vidal potrebbe anche diventare falso nueve".

La sfida più importante per Setien?
"La sfida più grande per Setien è vincere. In una squadra del genere non basta giocare bene come con il Betis. Bisogna vincere. Il Las Palmas di Setien giocava benissimo, pareggiò 3-3 al Bernabeu giocando una partita strepitosa".


Stefano Borghi, giornalista DAZN, sul nuovo allenatore del Barcellona Quique Setién. In studio Francesco Benvenuti e Dimitri Conti


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio estero

Primo piano

Torino, altro flop sul più bello: riflessioni di mercato Tre indizi fanno una prova, questo è certo, ma cinque cadute rovinose al momento di cercare il decollo suonano da sinistra conferma di una stagione controversa. Il momento positivo del Torino non trova riscontro nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, e mostra per l’ennesima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510