Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Troppo stress, Haise (quasi) come Klopp: "Ho pensato di prendermi una pausa"

Troppo stress, Haise (quasi) come Klopp: "Ho pensato di prendermi una pausa"
sabato 16 marzo 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il tema è ormai frequente: il calcio moderno genera troppo stress a causa dei tanti impegni da affrontare, spesso ravvicinati. Così, tanti allenatori decidono di prendersi una pausa di riflessione, per ricaricare le pile e godersi un po' di tempo libero. Jurgen Klopp ha fatto questa scelta sorprendendo tutti; il tecnico tedesco lascerà il Liverpool a fine stagione, ma non è il solo ad aver manifestato segni di "stanchezza".

Anche Franck Haise, allenatore del Lens dei miracoli, ne ha parlato in un'intervista a France Bleu Nord: “Il carico mentale era notevole e non potevo più garantire il massimo impegno. Ero più teso, più stanco, si vedeva. Mi sono addirittura chiesto se a fine stagione avrei smesso di allenare per prendermi una pausa. Era una possibilità. Quando pensi e ti fai domande, devi cercare di non perdere la testa.

Ho parlato con mia moglie, mio ​​figlio e Arnaud Pouille, direttore generale del club. Mia moglie mi ha detto 'Sarà complicato', mentre mio figlio era sicuro che il riposo non sarebbe durato, così come pensa Pouille. È stato quindi necessario eliminare una parte dei miei compiti nel club e sono felice di averlo fatto ”, ha confidato Haise, che è proprio uno dei possibili successori di Klopp.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile