HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

Fiorentina Women's, Cincotta: "Arsenal? Una montagna da scalare"

11.09.2019 18:04 di Daniel Uccellieri   articolo letto 731 volte
Fonte: Firenzeviola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Fiorentina Women's Antonio Cincotta è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di domani con l'Arsenal:

L'esordio in Champions League? "È un esordio diverso. Siamo diventati testa di serie. Abbiamo preso tanti punti nel ranking, ma nonostante ciò abbiamo beccato una squadra forte. Conosciamo il coefficiente di difficoltà dei nostri avversari che è uno dei più elevati in Europa. Il nostro gruppo si allena insieme da 40 giorni. Ilaria Mauro non è stata convocata perché anche lei ha avuto qualche piccolo acciacco alla schiena, come così stiamo cercando di recuperare Alia Guagni. L'anno scorso abbiamo beccato il Chelsea e abbiamo perso 7-0. L'Arsenal è campione d'Inghilterra e l'anno scorso andò a vincere 6-0 in casa del Chelsea. E' una squadra dei sogni, contro una squadra come la nostra che vuole sognare".

La Champions League? "Le nostre energie sono rivolte all'Arsenal. È un avversario straordinario. Non pensiamo al campionato. Lo faremo da giovedì a fine partita. È un esame da 12 crediti e dobbiamo mettercela tutta".

Il mercato della Fiorentina? "La società ha fatto un grande lavoro. Non abbiamo preso il super fenomeno ,ma giocatrici di alto livello. Le giocatrici che sono arrivate sono tutte di grandi spessore e hanno tutte una mentalità ottima per creare un buon collettivo".

L'Arsenal? "È una vetta da scalare. Conosciamo lo strapotere fisico dell'Arsenal ma ci vogliamo aggrappare alla nostra intelligenza tattica e ai nostri tifosi. Ci rendiamo conto che dobbiamo giocare contro l'Everest ma faremo di tutto per vincere. L'Arsenal è una squadra che una grande capacità di palleggio. Devi essere bravo a recuperare l'ultimo passaggio e intelligente a gestire le ripartenze".

La formazione? "Ho ancora dei ballottaggi in corso a partire da Alia. Non voglio nascondere nulla, oggettivamente stiamo facendo le ultime verifiche. Chi giocherà domani sarà al 100%, quelle che non hanno la condizione ottimale non verranno schierate".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Finale thriller dopo uno show del Lecce: espugnato 1-2 il Grande Torino Risultato a sorpresa quello che emerge dall'Olimpico Grande Torino: il Lecce va oltre a qualsiasi pronostico della vigilia e si impone grazie alle reti di Farias nel primo tempo e Mancosu nella ripresa, intervallate dal momentaneo pareggio firmato dal Gallo Belotti su calcio di rigore. PARTENZA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510