Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Anche dalla Fiorentina Femminile arrivano tanti ricordi per il compianto Barone

Anche dalla Fiorentina Femminile arrivano tanti ricordi per il compianto BaroneTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 10:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

"Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto": questo, nella giornata di ieri, il comunicato della Fiorentina che ha scosso il mondo del calcio.

E un pensiero per il dirigente è arrivato anche dall'ex tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta (alla guida delle toscane dal 2016 al 2021) e alcune calciatrici del club. "Te ne sei andato troppo presto. E ci hai lasciato un vuoto immenso", scrive la centrocampista spagnola Veronica Boquete, mentre la sua collega di reparto Stephanie Breitner aggiunge: "Il mio sincero ringraziamento per tutto quello che hai fatto per noi".
"È stato un onore e un privilegio averti conosciuto", il ricordo di Giorgia Spinelli.
C'è poi anche il messaggio del capitano Alice Tortelli: "Adesso avremo un motivo in più per lottare tutte insieme e riuscire a mantenere le nostre promesse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile