HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Francia '19, Australia-Italia 1-0 al 45°: decide una rete di Kerr

09.06.2019 13:51 di Tommaso Maschio   articolo letto 10090 volte

Primo tempo amaro per l'Italia contro l'Australia in un match atteso 20 anni. Le azzurre giocano alla pari con le più quotate avversarie, si vedono annullare una rete e poi con un'ingenuità concedono un rigore alle avversarie: Kerr sbaglia dal dischetto, ma poi ribadisce in rete per il vantaggio australiano.

LE FORMAZIONI - La ct Bertolini si affida alla formazione classica (4-3-1-2 in partenza che può diventare 4-3-3) con Giuliani fra i pali, in difesa linea formata da Bergamaschi e Guagni sulle corsie laterali e la coppia Gama-Linari in mezzo. A centrocampo regia affidata a Giuliano con Galli e Cernoia mezzali. In avanti Bonansea dietro Girelli e Mauro. L'Australia risponde con una squadra molto compatta che prevede una sola punta, la stella Kerr. A centrocampo Raso e Foord sono le esterne con Yallop e Logarzo in mezzo e Van Egmond regista basso davanti alla difesa. Linea a quattro con da destra a sinistra Catley, Polkonghorne, Kennedy, Carpenter a difesa della porta di Williams.

INIZIO VIVACE – Subito buoni ritmi in avvio con l'Australia che si fa subito vedere con la Sam Kerr con un colpo di testa che finisce alto su cross di Foord. L'Italia però risponde presente pochi minuti dopo con Mauro che strozza troppo la conclusione. All'11° le azzurre vanno anche in gol con una verticalizzazione perfetta di Giugliano per Bonansea che davanti a Williams la batte: la rete viene però annullata per un fuorigioco millimetrico della nostra numero 11. Al 20° si rivede l'Australia con Van Egmond che calcia dalla distanza e Raso che non arriva alla deviazione.

GOL AUSTRALIA - Al 22° l'azione che sblocca la gara: Gama trattiene in area Kerr causando il rigore: dagli 11 metri la numero 20 prima si fa respingere la conclusione da Giuliani e poi ribadisce in rete per il vantaggio australiano. L'Italia accusa il colpo e rischia in altre due occasione nei minuti successivi allo svantaggio, ma il risultato non cambia. Al 38° l'Australia va vicina al raddoppio con Logarzo di testa, Giuliani è attenta e d'istinto evita la rete. Nel finale ancora la numero 6 australiana va vicino al gol, ma il suo colpo di testa finisce alto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510