HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Il ritorno più bello: Rosucci e quei 20 minuti che cancellano mesi sofferti

09.04.2019 22:34 di Tommaso Maschio   articolo letto 5991 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

L'infortunio nel pre campionato, la lunga riabilitazione, la prima convocazione con la Juventus, poi l'esclusione nel big match contro la Fiorentina, la chiamata della Nazionale e infine una ventina di minuti – i primi stagionali – nell'amichevole di Reggio Emilia contro l'Irlanda. Questo in estrema sintesi la stagione di Martina Rosucci centrocampista di grande qualità e temperamento che nemmeno nei momenti più bui ha mai mollato un centimetro con un obiettivo chiaro in testa. Essere a quel Mondiale conquistato con le sue compagne, con il sacrificio e il sudore della fronte. Il suo ritorno in campo è stato accolto dal più caloroso degli applausi perché è sempre bello veder tornare in campo un calciatore o una calciatrice dopo un calvario durato mesi. E perché, non nascondiamolo, tutti speravamo che Rosucci potesse tornare in tempo utile per far parte della spedizione francese.

Certo è ancora presto per fare ipotesi, ma rivederla in campo è una gioia per gli occhi, la nota più bella di una serata che ha visto l'Italia uscire nuovamente imbattuta dal campo e accumulare altra esperienza contro una squadra fisica, dura e spigolosa come quella irlandese. Il tunnel dell'infortunio è alle spalle, ma la corsa non è ancora finita. C'è un finale di campionato in cui dare una mano alla sua Juventus in una lotta al titolo mai così incerta, una condizione da ritrovare mettendo minuti nelle gambe per arrivare in Francia nel miglior modo possibile, forse anche come la più fresca di tutte e mettersi al servizio di un gruppo che le è sempre stato vicino in questi mesi bui di riabilitazione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Lazaar “Mi aspettavo una bella esperienza, ma non così tanto come la sto vivendo. Sono tutti contenti, vorrebbero che restassi a lungo. Hanno visto il mio valore, sono contento”. Così a TuttoMercatoWeb Achraf Lazaar racconta la sua esperienza allo Sheffield. Uno sguardo al calcio italiano,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510