Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juve e Fiorentina ko: c'è ancora troppa distanza con le big europee

Juve e Fiorentina ko: c'è ancora troppa distanza con le big europeeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 settembre 2019 11:23Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Prima il ko della Juventus contro il Barcellona, poi la pesante sconfitta della Fiorentina Women's contro l'Arsenal. Certo, il sorteggio non è stato affatto benevolo per le italiane (soprattutto per le viola che da teste di serie hanno pescato l'avversario peggiore), ma queste due gare di Champions League (andata dei sedicesimi di finale) hanno dimostrato, ancora una volta, che il movimento femminile italiano è ancora lontano dai top club europei.

Le bianconere sono andate meglio rispetto alle viola, con la Juventus che fino al primo gol del Barça, arrivato anche grazie all'errore in fase di disimpegno di Sara Gama, avevano retto l'urto del Barcellona, finalista della precedente edizione della Champions.

Sicuramente peggio le viola di mister Cincotta, che senza Ilaria Mauro e capitan Guagni sono andate in affanno fin da subito contro l'Arsenal. Il livello di Miedema (vera e propria bestia nera per l'Italia) e compagne è decisamente superiore a quello delle italiane: l'attaccante olandese ha segnato una doppietta e servito un assist, con una superiorità sia fisica che tecnica a tratti disarmante.

Certo, per essere un movimento alle prime armi, è già un successo per le italiane arrivare a sfidare questo tipo di squadre in Champions, a dimostrazione che il calcio femminile in Italia sta crescendo anno dopo anno. Siamo ancora all'inizio, servirà tanta pazienza e tanto supporto da parte di tutti per arrivare, un giorno, a competere con le big europee.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000