Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Bonansea: "Il mio idolo è CR7". Rosucci: "Ho sempre amato Del Piero"

Juve Women, Bonansea: "Il mio idolo è CR7". Rosucci: "Ho sempre amato Del Piero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2020, 18:19Calcio femminile
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

Lunga chiacchierata su Instagram tra Barbara Bonansea e Martina Rosucci. Le due giocatrici della Juventus Women hanno risposto alle tante domande degli utenti. “Il calcio manca sempre – ha detto Barbara -, però manca di sicuro anche l’affetto della gente. Manca tanto il calcio giocato”. “Anche a me manca il calcio – conferma Martina -. Ma quello che mi manca di più è lo spogliatoio. Alla fine passiamo la maggior parte della giornata insieme con le compagne, e quindi mancano tanto loro”.

L’emozione più grande della carriera per Rosucci “sicuramente nella partita contro l’Australia ai Mondiali. Vincere al 94′ è stato bellissimo, poi Barbara (Bonansea, ndr) ha deciso di farci quel regalo con una doppietta. Diciamo che da lì è cambiato il nostro mondiale”.

Bonansea, invece, ha un idolo in caso: “Cristiano Ronaldo – ammette -. Prima era Inzaghi, ma poi quando è passato dalla Juve al Milan l’ho abbandonato. Anche Ibrahimovic. Però quando ho visto Ronaldo piangere dopo la sconfitta ad Euro2004 contro la Grecia, sono rimasta incantata a vedere quanto lui ci tenesse”.

Per Rosucci, invece: “Il mio idolo da quando sono bimba è Del Piero, mi ha sempre dato una sensazione di speciale, caratteristiche umane che si vedevano in campo – racconta -. Lo apprezzato tantissimo, mi ha fatto diventare juventina. Ho pianto tantissimo nell’ultima partita con la Juve. Dopo di lui Claudio Marchisio, perché avevamo lo stesso numero e lo stesso ruolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile