HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Calcio femminile

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Inter, rinnova d'Adda

Premere F5 per aggiornare la pagina
27.07.2019 22:58 di Tommaso Maschio   articolo letto 192815 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

23:00 - Fiorentina Women's, Zazzera saluta - Dopo tre anni passati alla Fiorentina Women's FC, con una parentesi alla Florentia, saluta le viola Danila Zazzera. La giovane attaccante classe '98, che si dovrebbe accasare al Sassuolo, ha voluto condividere via social l'emozione dell'addio. Questo il suo messaggio: "Cara Viola mi hai accolto a braccia aperte in un’avventura che mai avrei pensato potesse darmi così tanto. Mi hai cullato, coccolato, fatto gioire, piangere, mi hai reso felice e allo stesso tempo mi hai fatto male. Mi hai insegnato tanto, tantissimo come calciatrice, ma soprattutto come persona. Mi hai regalato sicuramente i momenti più belli di questi miei 21 anni, hai arricchito il mio bagaglio di esperienze ed emozioni positive e negative, un miscuglio che conserverò con tanta protezione e dolcezza. Ora però devo svuotare la valigia, con un po’ di nostalgia e malinconia, per affrontare un altro viaggio che mi aspetta. Non posso fare altro che dirti GRAZIE, grazie per avermi dato così tanto in questi tre anni.. Grazie".

22:58 - Inter Women, rinnova la 38enne D'Adda - Attraverso il proprio profilo Instagram, Roberta D’Adda ha comunicato di aver rinnovato per un’altra stagione con l’Inter Women. Ecco il post della difensora nerazzurra: “Martedì ho firmato con l’Inter per un nuovo anno. È un nuovo anno, si ritorna in Serie A. Grazie a tutte le persone che ho incontrato l'anno scorso e con le quali ho condiviso un anno splendido. Lunedì si riparte e son pronta a ripartire da zero, a rimettermi in gioco, a mettermi a disposizione, a far sacrifici, a lavorare. Non sarà facile, soprattutto perché saranno 38 gli anni che mi porterò sulle spalle, ma allo stesso tempo sembro una bimba che non vede l'ora di iniziare, con la stessa voglia, determinazione, emozione, umiltà di sempre! Grazie alla società Inter che ha creduto ancora in me e ripagherò la fiducia onorando la maglia allenamento dopo allenamento. Che dire, un grosso in bocca al lupo a me e a tutta la mia squadra! Si riparte!”.

19:03 - Roma, Labate passa al Sassuolo - La Roma femminile attraverso i propri canali social ha annunciato la cessione in prestito dell'attaccante Camilla Labate al Sassuolo.

18:55 - Fiorentina, Cordia o Mascarello per il centrocampo - La Fiorentina per il centrocampo segue due profili: i nomi sono quelli di Janelle Cordia del FortunaHjorring e di Marta Mascarello del Tavagnacco. Lo rivela Tuttosport.

17:43 - Empoli, colpo Hjohlman in avanti - - Jenny Hjohlman è una nuova calciatrice dell'Empoli. L'attaccante svedese classe '90 arriva a titolo definitivo dalla Florentia.

16:44 - Juventus, rinnovano Bonansea e Girelli - Il club bianconero ha annunciato il rinnovo di contratto delle attaccanti Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Le due si sono legate al club piemontese fino al 2021.

16:14 – Inter, Rognoni in uscita - L’attaccante classe ‘97 Alessia Rognoni potrebbe lasciare l’Inter dopo cinque stagioni. La calciatrice, secondo quanto riportato da Donnenelpallone.com, avrebbe rifiutato il Napoli volendo restare vicino a Milano.

14:17 - Il Real Madrid fa sul serio per Guagni - Il Tacon/Real Madrid punta forte su Alia Guagni per rinforzare la propria difesa e avrebbe messo sul piatto un’offerta irrinunciabile con un contratto triennale a cifre che né la Fiorentina né nessun altro club italiano potrebbe pareggiare. Sarà la calciatrice, una volta tornata dalle vacanze, a decidere cosa fare. Lo riferisce Tuttosport.

13:52 - Cambiaghi verso la permanenza al Sassuolo - L'attaccante classe '96 Michela Cambiaghi potrebbe restare al Sassuolo anche nella prossima stagione, dopo averci giocato in prestito in quella passata. La calciatrice infatti è svincolata dopo l'addio del Mozzanica alla Serie A e starebbe trattando con il club emiliano come rivela Donnenelpallone.com.

La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

SABATO 27 LUGLIO

21:27 - Empoli, in arrivo l'attaccante Anghileri - L’Empoli è pronto a piazzare un colpo in prospettiva prelevando l’attaccante classe 2002 Federica Anghileri nella passata stagione all’Atalanta Mozzanica. Lo riferisce Donnenelpallone.com.

19:27 - Florentia, rinnova Rondella - Un altro rinnovo importante per la difesa neroverde, Michela Rodella giocherà la sua 3° stagione con la maglia della Florentia San Gimignano.

18:33 - Sassuolo, in arrivo Santoro - Secondo quanto raccolto da Donnenelpallone.com Erika Santoro, difensore classe ‘99, potrebbe lasciare la Pink Bari per accasarsi al Sassuolo. Ufficialità attesa nei prossimi giorni.

17:18 - Quazzico saluta la Pink Bari - Francesca Quazzico, difensore classe 2001, ha salutato la Pink Bari sui social: “Sono stati 4 anni pieni di emozioni, dove ho imparato tanto, fuori e dentro il campo. 4 anni di alti e bassi, di gioie come il 21.05.17 il ritorno in serie A, la salvezza e lo scudetto primavera. - scrive la calciatrice - È arrivato il momento di provare una nuova esperienza per la mia crescita.. Ringrazio della fiducia che mi è stata data, ringrazio le mie compagne, ringrazio la dirigenza e lo staff tecnico. In bocca al lupo per tutto e grazie”.

16:12 - Niente Roma per Thaisa. La brasiliana firma con il Real Madrid - Secondo colpo di mercato del Tacon/Real Madrid. Il club iberico ha messo sotto contratto l’ex rossonera Thaisa Moreno, centrocampista classe ‘88. Il club mette così in chiaro che di voler sfidare fin da subito il duo Barcellona-Atletico Madrid per la Liga.

15:14 – Tavagnacco, arriva Brignoli dal Sassuolo - Il Tavagnacco ha chiuso con il Sassuolo per l’arrivo della centrocampista Benedetta Brignoli, classe ‘99. Lo comunica il club friulano sui propri canali social

14.04 - Roma, arriva Lindsey Thomas - Nuovo attaccante per la Roma femminile. Il club giallorosso con un post su Twitter ha comunicato il tesseramento di Lindsey Thomas, attaccante classe 1995 proveniente dal Digione. Nella scorsa stagione, la giocatrice ha realizzato 4 gol in 22 presenze. Queste le sue prime parole: "Ciao a tutti i tifosi della Roma, sono felice di annunciare che sarò una nuova calciatrice della squadra. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e vedere tanti tifosi supportarci durante l'anno".

13.44 - Florentia San Gimignano, arriva Melania Martinovic - Melania Martinovic arriva alla Florentia San Gimignano: l’attaccante ex Mozzanica e Sassuolo era oggetto di mercato per diverse società, ma ha scelto di sposare il progetto del Presidente Becagli.

10.26 - Sassuolo, arriva Emma Errico - Un altro innesto a centrocampo per mister Gianpiero Piovani che trova la calciatrice classe ’94 Emma Errico! Dopo aver esordito nel 2014 in Serie A con il Cuneo e aver trascorso lì tre Stagioni, la giocatrice è passata al San Zaccaria nella stagione 2017/18 per poi approdare a Tavagnacco lo scorso anno.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

VENERDÌ 26 LUGLIO

21:34 - Milan, Andrade assente per motivi di tesseramento - La centrocampista offensiva Lady Andrade risulta non presente nella lista delle giocatrici convocate per il raduno del Milan. I motivi, come spiega Radiorossonera, sono legati alle procedure per il visto delle giocatrici extracomunitarie (gli stessi problemi sorti l'anno passato).

20:34 - Florentia, rinnova anche Ceci - Il difensore classe '93 Serena Ceci ha rinnovato il proprio contratto con la Florentia dove gioca dal 2017 e con cui ha collezionato 41 presenze.

20:08 - Tavagnacco, in arrivo Brignoli - Il Tavagnacco avrebbe messo le mano sulla centrocampista classe '99 Benedetta Brignoli del Sassuolo. La calciatrice si trasferirà in Friuli in prestito e dal 1° agosto sarà a disposizione del tecnico Lugnan in ritiro

19:19 - Dongus rinnova con la Florentia - La Florentia ha annunciato sui propri canali social il rinnovo di Tamar Dongus, difensore classe '94,

17:13 - Roma, in arrivo la francese Thomas - Come riportato da Il Tempo, ​​​​​​la ​Roma è vicina ad annunciare un altro colpo di mercato Potrebbe infatti arrivare a breve l'attaccante francese del Digione Lindsey Thomas, classe '95, in passato nelle nazionali giovanili francesi con cui ha vinto un un Europeo u19 e un bronzo ai mondiali U20.

16:13 - Milan, Sabatino e Alborghetti non confermate - Nella lista delle calciatrici del Milan per la prossima stagione, comunicata oggi dal club, non figurano l'esperta centravanti Daniela Sabatino e la centrocampista Lisa Alborghetti. Entrambe le calciatrici potrebbero restare comunque a Milano vestendo la maglia della neopromossa Inter.

15:27 - Spina su Giugliano e Thaisa: "Norme non aiutano" - La responsabile del settore femminile del Milan Elisabet Spina ha parlato così del mercato: "Siamo partite da una base solida, era importante confermare alcune giocatrici importanti. Abbiamo confermato alcune giocatrici importanti come Giacinti, Bergamaschi e Fusetti. Dispiace per alcuni addii, come quello di Giugliano e Thaisa, è una scelta che non è dipesa solo da noi, ma da alcune norme che non ci avvantaggiano".

14:57 -Hellas, Rus ha firmato con l'Anderlecht - L'attaccante Laura Rus nella giornata di ieri ha salutato l'Hellas Verona Women e si è accasata in Belgio. La classe '87 ha ufficializzato il suo approdo all’Anderlecht, squadra campione in carica del Belgio. Nella prossima stagione sfiderà una sua ex compagna in gialloblù come il portiere Nicole Studer che si è accasata al Gent.

14:37 - Milan piazzati 5 colpi in entrata - Il Milan ha annunciato nella giornata odierna la rosa per la prossima stagione ufficializzando l'arrivo di quattro giocatrici: si tratta del portiere Alessia Piazza (Tavagnacco), del difensore Francesca Vitale (Mozzanica), delle centrocampiste Lidija Kulis (Glasgow City) e Dominikja Conc (Malaga) e dell'attaccante Deborah Savatori Rinaldi (Florentia). In uscita è stato ufficializzato il prestito di Isabel Cacciamalli al Cittadella.

12.24 - Florentia, rinnova la Vicchiarello - Rinnovo in casa Florentia San Gimignano. Il club toscano ha ufficializzato il rinnovo per il centrocampista Evelyn Vicchiarello.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

GIOVEDÌ 25 LUGLIO

20:06 - Mendes annuncia la permanenza al Milan - Attraverso i propri profili social il difensore Mónica Mendes, classe '93, ha annunciato che resterà anche nella prossima stagione al Milan.

16:16 - Hellas Verona, arriva anche Zanoletti - Dopo il rinnovo di Pasini l'Hellas Verona Women ha annunciato nella giornata di oggi l'arrivo del difensore Stefania Zanoletti, classe '90, che nell'ultima stagione ha giocato con il ChievoVerona Valpo.

13.24 - Roma, presa Tecla Pettenuzzo - Seconda ufficialità giornaliera per la Roma femminile. Il club capitolino ha comunicato il tesseramento di Tecla Pettenuzzo, la scorsa stagione al Sassuolo in prestito dal Padova: "Sta per iniziare una nuova stagione da vivere tutti insieme. Ci vediamo presto al Tre Fontane. Non vedo l'ora di indossare la maglia della Roma!".

11.51 - Empoli, torna Marta Varriale - Ufficialità per l'Empoli Ladies. Il club toscano ha comunicato il ritorno, dopo l'esperienza al Chievo Verona Valpo, di Marta Varriale, difensore classe 1994.

11.43 - Roma, arriva l'ex Milan Caesar - Colpo in entrato per la Roma femminile. Il club capitolino ha ufficializzato l'arrivo di Camelia Ceaser ex calciatrice del Milan. "Cari tifosi, sono molto contenta di dirvi che sono una nuova giocatrice della Roma. Non vedo l'ora di iniziare e di sentire il vostro affetto sugli spalti. Forza Roma!", le prime parole della giocatrice.

11.29 - Sassuolo, fatta per l'olandese Jansen - Colpo in entrata per il Sassuolo. Il club neroverde ha ufficializzato l'arrivo della centrocampista olandese classe 1999 Sofieke Jansen.

10:44 - Altro rinnovo in casa Hellas - L'Hellas Verona Women ha comunicato di aver trovato l'accordo con l'attaccante classe 2000 Veronica Pasini (7 reti nella passata stagione in gialloblù) per un'altra stagione.

10:40 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO

19:54 - Hellas Women, arriva la centrocampista Sardu - L’Hellas Verona Women comunica di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Rossella Sardu, centrocampista classe '87 nelle ultime due stagioni al Valpolicella. La calciatrice ha firmato un contratto fino 2020.

18:54 – Milan, possibile il trasloco al Brianteo di Monza - Secondo le ultime indiscrezioni il Milan femminile nella prossima stagione potrebbe abbandonare il terreno del Vismara, che ha ospitato la squadra rossonera nell’ultima annata, per trasferirsi a Monza e giocare al Brianteo alternandosi con i biancorossi di Cristian Brocchi.

16:34 - Ufficiale Sorbi all'Inter - Attraverso una nota ufficiale l'Inter ha annunciato l'arrivo di Attilio Sorbi sulla panchina del club.

15:33 - Sorbi risolve il contratto con la FIGC - La FIGC ha annunciato di aver trovato l'accordo per la risoluzione del contratto con Attilio Sorbi, collaboratore di Milena Bertolini in Nazionale. L'allenatore è quindi libero di accasarsi all'Inter che lo aveva bloccato nei mesi scorsi.

14:15 - Florentia, ritirata la maglia numero 19 di Tona - "Abbiamo deciso di ritirare la maglia n.19 di Elisabetta Tona, un gesto semplice che ci sentiamo di fare in segno di rispetto e riconoscenza per una giocatrice che ha permesso alla Florentia di crescere e ha dato tanto al movimento del calcio femminile". Lo scrive il club toscano sul proprio profilo Twitter.

13:12 – Labate verso il Sassuolo - L’attaccante classe ‘99 della Roma Camilla Labate è in procinto di cambiare maglia. Secondo quanto rivelato da Donnenelpallone.com la giovane giallorossa sarebbe vicina al trasferimento al Sassuolo.

12:12 - Guagni e Thaisa nel mirino del Real - Il Tacon/Real Madrid punta due protagoniste dell'ultima serie A e del Mondiale. Si tratta della centrocampista classe '88 Thaisa, che ha recentemente lasciato il Milan, e del terzino Alia Guagni, classe '87 della Fiorentina. La conferma arriva da As.com. La brasiliana in Italia piace anche alla Roma.

11:41 - Il Mozzanica annuncia l'addio - Con una lunga nota ufficiale il Mozzanica ha annunciato l'addio alla Serie A e lo scioglimento della società. Questa la nota

11:40 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

MARTEDÌ 23 LUGLIO

21:14 – Milan, altri due rinnovi di contratto - Altre due calciatrici che nella passata stagione hanno indossato la maglia rossonera hanno confermato la loro presenza al Milan anche nella prossima annata. Si tratta del portiere Maria Korenciova e della centrocampista Marta Carissimi

20:19 – Tavagnacco, presa Puglisi dalla Juve - Alla fine è il Tavagnacco ad averla spuntata per la centrocampista Valentina Puglisi, classe 2000, della Juventus. La calciatrice, capitano della Primavera bianconera e con diverse convocazioni in prima squadra, arriva in prestito.

19:56 - Real Madrid, si studia il colpo Boquete - Il Taçon/Real Madrid ha messo nel mirino anche la stella spagnola Vero Boquete, classe '87, per rinforzare la propria rosa. La calciatrice galizana attualmente gioca nel Utah Royals nel massimo campionato statunitense. Lo riferisce As.com.

19:25 - Empoli, occhi puntati su Giatras - Secondo Donnenelpallone l'Empoli sarebbe a un passo dal difensore Gloria Giatras Zoi, classe '91, del Sassuolo.

18:37 – Inter, piace la francese Debever - Secondo quanto riferisce France Football l’Inter avrebbe messo nel mirino la nazionale francese Julie Debever, classe ‘88, in uscita dal Guingamp dove milita dal 2015. Il difensore francese, che ha fatto parte delle 23 all’ultimo Mondiale, potrebbe così intraprendere un’avventura lontano da casa.

18:01 - Sassuolo, arrivano le gemelle Dubcova - Doppio innesto a centrocampo per mister Piovani che per la prossima stagione avrà a disposizione le gemelle Kamila e Michaela Dubcova. Nate in Repubblica Ceca nel 1999 iniziano a giocare nello Slovacko, club della massima divisione femminile ceca dove rimangono per quattro anni. La stagione 18/19 passano al Sk Slavia Praga dove disputano la Champion’s League. Le calciatrici inoltre hanno indossato le maglie della Nazionale ceca U15, U17, U19 ed oggi sono in Nazionale A.

17:51 - Riboldi riparte dalla Serie B. Dopo 15 anni di A - La centrocampista Penelope Riboldi, classe '86, dopo 15 anni in Serie A, l'ultima stagione con il Chievo Valpo, ha deciso di scendere di categoria e ripartire dalla Roma calcio femminile. Lo annuncia la stessa calciatrice sui propri profili social.

17:20 - Fiorentina, piace Lazaro della Pink Bari - La Fiorentina per rinforzare il proprio reparto offensivo sta corteggiando Paloma Lazaro, classe '93. La spagnola si è messa in luce negli ultimi sei mesi della scorsa stagione con la maglia della Pink Bari e ora potrebbe lasciare il club pugliese per approdare a quello viola. Lo riferisce Calcioinrosa.it.

16:50 - Sassuolo si lavora per Lenzini, Filangeri e Zazzera - Secondo Donnenelpallone.com, il Sassuolo avrebbe trovato l'accordo per il rinnovo del prestito di Martina Lenzini, terzino classe '98, con la Juventus. Il club inoltre continua a lavorare per Maria Luisa Filangeri, difensore della Florentia, e per l'attaccante Danila Zazzera della Fiorentina.

16:24 - Milan passi avanti per Kulis - Secondo quanto riferito da Radiorossonera il Milan, oltre a Salvatori Rinaldi, continua a battere la pista che porta a Lidija Kuliš, attaccante classe '92 in uscita dal Glasgow City. Un nome già accostato nelle scorse settimane al club rossonero da tenere sotto osservazione per gli sviluppi futuri visti i passi avanti del club per portare la bosniaca in Italia.

15:58 - Florentina, Salvatori Rinaldi saluta il club - Deborah Salvatori Rinaldi, attaccante classe '91, ha salutato su Instagram la Florentina dove ha giocato nell'ultima stagione. “A volte nella vita scelgono per noi, ma a questo bivio ho scelto io. Una decisione che viene dalla mia forte ambizione, quella che del resto mi aveva portato a te. Firenze”, scrive la calciatrice che è stata accostata al Milan.

15:16 - Florentina, terzo colpo in entrata: arriva Re - La Florentia San Gimignano dopo Dupuy e Lipman piazza il terzo colpo del suo mercato aggiudicandosi le prestazioni della centrocampista classe '94 Cecilia Re. La calciatrice arriva dal Mozzanica dove si è messa in luce nelle ultime due stagioni e ritrova il tecnico Michele Ardito.

15:03 - Atletico Madrid, colpo fra i pali - Sari van Veenendaal, premiata come miglior portiere del Mondiale con l'Olanda, è una nuova giocatrice dell'Atletico Madrid che l'ha prelevata dall'Arsenal.

14:42 - Milan, conferme per Bergamaschi e Cappelli - Valentina Bergamaschi e Martina Capelli hanno annunciato sui proprio profili social il rinnovo con il Milan.

14:35 - Giurgiu e Monterubbiano restano al Sassuolo - Altri due importanti rinnovi in casa neroverde: si tratta della centrocampista classe '94 Adina Giurgiu e dell’attaccante classe '96 Valeria Monterubbiano. Lo comunica il sito del club emiliano.

14:30 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

LUNEDÌ 22 LUGLIO

Qui tutte le trattative e le ufficialità della scorsa settimana


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre JUVENTUS, IL MANCHESTER UNITED SU MANDZUKIC. BRESCIA, TUTTI PAZZI PER TONALI. ROMA, PASTORE: “SOGNO DI TORNARE ALL’ATLETICO TALLARES”. E L’AGENTE DI JORGINHO APRE AL RITORNO IN ITALIA - Il futuro di Mario Mandzukic con molta probabilità parlerà inglese. Secondo le ultime indiscrezioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510