Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus Women, Montemurro: “Una delle serate più belle della mia carriera”

TMW - Juventus Women, Montemurro: “Una delle serate più belle della mia carriera”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 22:39Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato a Vinovo

Il coach della Juventus Women Joe Montemurro ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 1-0 contro il Vllaznia che vale lo storico accesso ai gironi della UEFA Women's Champions League per le bianconere.

La serata più importante della storia della Juventus è andata molto bene…
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. Abbiamo controllato la partita, avuto molte chance per segnare. Poi nel secondo tempo loro hanno alzato un po’ la pressione e hanno trovato qualche spazio tra le linee, però le abbiamo controllate e sono felicissimo”.

Avete già raggiunto il primo obiettivo stagionale…
“Le partite erano adesso non a novembre o dicembre e dovevamo vincerle adesso. Siamo stati bravi durante la preparazione a capire come affrontare questa fase a eliminazione diretta, abbiamo affrontato una grande squadra come il St. Polten e abbiamo fatto vedere che meritiamo questo passaggio del turno”.

Le piacerebbe affrontare l’Arsenal ora?
“Sarebbe molto bello, ma nelle migliori sedici d’Europa sono tutte squadre forti. Affronteremo delle grandi squadre ma io sono convinto che meritiamo di essere a questo livello e possiamo fare bene”.

Ci dice il prossimo obiettivo della Juve ai gironi?
“Siamo arrivati nella situazione più importante, questo deve essere il nostro obiettivo ogni anno. Ci saranno partite difficili anche oggi il secondo tempo è stato molto complicato ma abbiamo dimostrato di essere una squadra matura nonostante la giovane età della rosa”.

Nonostante l’importanza di questa partita ha fatto tanto turnover.
“Abbiamo mostrato la forza del gruppo. A volte con tanti cambiamenti puoi andare in difficoltà, ma abbiamo visto che la squadra ha capito cosa vogliamo fare perché con tante partite dobbiamo puntare su tutti. Abbiamo visto che Cernoia, Salvai, Bonansea e Girelli avevano giocato tanto e dovevamo farle riposare altrimenti arrivi a ottobre e novembre senza energie”.

A livello personale che effetto le fa essere entrato nella storia della Juventus?
“Io forse non lo do a vedere ma questa è stata una delle più belle serate della mia carriera. Da juventino portare questa squadra in Champions ed entrare nella storia per me è stato davvero bello. Voglio ringraziare la società che è venuta stasera perché hanno capito quanto era importante. Questa deve essere la base per questa grande società”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile