HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

TMW - Milan femminile, Ganz: "Pronti a dare fastidio a Juve e Fiorentina"

12.09.2019 16:23 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 1176 volte
Fonte: dal nostro inviato Pietro Mazzara
© foto di Antonio Vitiello

Maurizio Ganz, tecnico del Milan femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine della presentazione della sua squadra. Ecco quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com: "Sto provando belle sensazioni perché con questa maglia ho vinto e tornare a vestire questi colori è molto bello".

Cosa ho trovato nella mia prima avventura al femminile? "Disponibilità, voglia di imparare e di impegnarsi. Tecnicamente e fisicamente ho trovato un grandissimo livello. Sono positivo per questa nuova avventura".

La nuova Serie A? "Sarà difficilissima. Juventus e Fiorentina sono avanti rispetto alle altre. A noi, Roma, Inter e Sassuolo toccherà il compito di dare il filo da torcere.

L'esordio contro la Roma? "Roma è uno scontro diretto. Entrambe abbiamo lavorato bene sul mercato, sarà una bella partita. Vinca il migliore".

Piatek in difficoltà? "È solo questione di tempo. A volte ti tirano il pallone addosso e segni, mentre altre non va mai dentro. Deve lavorare e scrollarsi di doso la negatività. Tornerà a segnare al più presto".

Cambiato il mio modo di lavorare fra uomini e donne? "Lo spirito è sempre positivo, sempre al top. Non ho cambiato il mio modo di allenare, perché è calcio e metto dentro tutto quello che ho. C'è un approccio diverso, atto a capire dove possiamo arrivare le ragazza. Una volta capito allenare è semplice perché loro danno il 100%".

Derby femminile a San Siro? "Spero che sia una realtà concretizzabile. C'è la Nazionale, San Siro sarà libero e dare la chance a queste ragazze di calcare quel campo sarebbe la scelta ideale per dare ancor più risalto a questo movimento"

Consigli a Giampaolo per il derby maschile? "Nessuno. Solo dare il 100%".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Lecce avanti a sorpresa a Torino nell'intervallo. La sta decidendo Farias Un avvio lento, è il tema che tiene maggiormente banco nelle prime battute di Torino-Lecce. Primissimi minuti che sorridono ai pugliesi, poi però i granata provano a venir fuori, con Belotti che confeziona un assist interessante sul quale però non arriva Berenguer. Poco dopo i ruoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510