Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw radio

Calabresi (DAZN): "Impressionato dalla Fiorentina e da Claudia Neto"

TMW RADIO - Calabresi (DAZN): "Impressionato dalla Fiorentina e da Claudia Neto"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 25 settembre 2020 19:56Calcio femminile
di Dimitri Conti

Marco Calabresi, commentatore del calcio femminile per DAZN, si è collegato in diretta ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Mi colpisce l'organizzazione sempre crescente delle squadre di Serie A, anche nei dettagli che riguardano la produzione televisiva. Già nel maschile non è scontata, mentre per il femminile è proprio un piacere. Mi ha impressionato tanto la Fiorentina, ho visto la Juventus in registrata e penso che quest'anno assisteremo a un campionato molto più equilibrato rispetto allo scorso, contando anche il Milan".

Chi in particolare, nella Fiorentina?
"Claudia Neto, giocatrice stratosferica. Detto dei progressi di Mascarello, giustamente scelta come titolare dalla ct Bertolini con la Bosnia, ma per la Neto dico che un conto è vederne gli spezzoni online, un altro vederla giocare al Franchi. Credo sia stato il colpo più d'impatto della Serie A, è riuscita a prendersi l'intera squadra e un centrocampo comunque già d'esperienza. L'Inter, per esempio, l'ha fatta a fette".

La Roma ha avuto un inizio faticoso.
"Devo dire di sì. Dopo le prime tre giornate mi sembra quella di un gradino sotto tra le quattro che a gennaio tra l'altro si giocheranno la Supercoppa Italiana. Col Bari hanno avuto bisogno di un rigore e poi rischiato di prendere subito gol: Andressa non è ancora al meglio, e stanno un po' pagando questa situazione. Bene la Lazaro davanti, ma la difesa mi lascia perplessità".

Come la vede la figura dell'allenatore nel femminile?
"Mi pare diano più libertà tecnicamente e tatticamente. Nel maschile vedo ruoli più definiti. Tanti ruoli cambiano all'improvviso, e penso a Thogersen terzino nella Fiorentina: intuizione dell'allenatore e anche la ragazza che si è resa disponibile. L'allenatore è un po' più psicologo... Quasi amico delle ragazze".


Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai e Jacopo Calamai. In collegamento Giuseppe Cesari e Marco Calabresi
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, voglia di allungare ancora. Il derby della Lanterna
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000