HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Calcio femminile

UFFICIALE: il Lione sbarca negli USA: acquistato il Seattle Reign FC

19.12.2019 20:53 di Tommaso Maschio   articolo letto 3505 volte
UFFICIALE: il Lione sbarca negli USA: acquistato il Seattle Reign FC

Il Seattle Reing FC, club di massima divisione statunitense, ha accettato l’offerta d’acquisto del Gruppo OL, proprietario del Lione, per una cifra attorno ai 3,51 milioni di dollari. Il tutto in attesa dell’approvazione del Consiglio d’Amministrazione della NWSL – l’equivalente femminile della MLS - che dovrebbe dare il suo benestare all’operazione a gennaio. “Il Gruppo OL ha raggiunto un enorme sucesso nel nostro sport e il loro coinvolgimento nella NWSL aiuterà la crescita del nostro campionato”, ha infatti commentato la numero uno della Lega Amanda Duffy.

Il Gruppo OL avrà l’89,5% delle quote della nuova società con Bill Predmore al 7,5% e l’ex cestista NBA Tony Parker al 3%. Jean-Michel Aulas, presidente e proprietario del Lione, sarà presidente del Coniglio di amministrazione, mentre Predmore diventerà amministratore delegato del club. “Riteniamo che la combinazione dell’esperienza e della competenza dell’OL con la nostra conoscenza del mercato e della Lega – spiega Predmore - consentirà futuri investimenti per offrire l’impatto ottimale per il club e la Nwsl”. L’obiettivo è quello di portare il Reign ai massimi livelli negli USA e condividere competenze e know-how, anche a livello giovanile, fra le due sponde dell’Oceano.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana Eriksen all'Inter - Quella iniziata oggi potrebbe essere la settimana giusta per vedere lo sbarco in Italia di Cristian Eriksen del Tottenham, che nella gara di sabato in Premier League contro il Watford è comunque sceso in campo con la maglia degli Spurs, anche se per meno di venti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510