Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
ufficiale

Napoli Femminile, tris di acquisti per il club azzurro

UFFICIALE: Napoli Femminile, tris di acquisti per il club azzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 12 luglio 2020 20:53Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Tre acquisti per il Napoli Femminile. Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:

La francese Emmeline Mainguy difenderà i pali del Napoli Femminile nella prossima stagione in A. Proveniente dal Dijon, 32 anni compiuti da un mese, ha giocato tra le altre con Santa Teresa ed Estremadura ed in Francia con Lione e Guingamp. Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato visto che la Mainguy, per esperienza e fisicità, è considerata tra le migliori nel ruolo in Europa.

Il club azzurro ha poi ingaggiato Sofieke Jansen, 20 anni, centrocampista proveniente dal Sassuolo. In Italia la Jansen ha giocato con la maglia neroverde in Serie A ma anche per due stagioni con la Ternana (calcio a cinque). In Olanda, invece, la Jansen ha militato con il GC&FC Olympia e il Thorbecke Rotterdam. Da ieri è iniziata la sua avventura napoletana.

Arriva invece dall’Inghilterra al Napoli Femminile il difensore laterale Isobel Dalton, nata a Sheffield ma cresciuta in Australia (ha scelto di giocare con questa nazionale). Ventidue anni, la Dalton ha giocato a Brisbane, poi con il Bristol City e per quattro anni negli USA, precisamente alla Colorado University. Rientrata in Inghilterra al Nottingham Forest, è tornata poi al Brisbane Roar. Dalla lontana Australia, a fine febbraio è approdata a Glasgow per la seconda parte della passata stagione. In Scozia, causa Covid 19, non è mai scesa in campo, ora sbarca a Napoli per la sua prima esperienza in Italia.

Emmeline, Sofiake, Isobel… benvenute!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000