HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Calcio femminile

USA, class action delle calciatrici per discriminazione di genere

11.11.2019 23:40 di Tommaso Maschio   articolo letto 975 volte
© foto di Imago/Image Sport

Le calciatrici statunitensi continuano la propria lotta contro la Federcalcio USA (USSF) per discriminazione di genere ottenendo dal tribunale distrettuale della California la certificazione per la class action chiesta lo scorso settembre sostenendo che le condizioni di lavoro e di retribuzione che stavano contestando non si applicano solo alle 28 giocatrici querelanti, ma a tutte quelle che hanno vestito la maglia della nazionale nel periodo pluriennale specificato nella causa.

La portavoce delle calciatrici Molly Levinson ha parlato così della decisione della corte: “Questo è un passo avanti storico per raggiungere la parità di retribuzione. Siamo felici che la Corte abbia riconosciuto la discriminazione in atto da parte della USSF contro le calciatrici, respingendo le sue argomentazioni secondo cui le donne devono lavorare due volte più duramente e accettare condizioni di lavoro inferiori per essere pagate come gli uomini. - continua Levison – Chiedo al presidente Carlos Cordeiro la fine della discriminazione illegale nei confronti delle donne”. Fra le firmatarie della class action ci sono tutte le big statunitensi da Alex Morgan e Megan Rapinoe fino a Carli Lloyd e Becky Sauerbrunn.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Paramatti “Sia Bologna che Milan vorranno fare punti, i rossoblù devono stare lontano dalla zona salvezza e i rossoneri puntano a risollevarsi e dare continuità alla vittoria anche in vista del mercato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore del Bologna, Michele Paramatti. Il Milan cerca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510