Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
FOCUS TMW - L'Empoli in scadenza: Berisha resta con la Serie A, un esercito in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 ottobre 2023, 13:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Ha collaborato Simone Galli

FOCUS TMW - L'Empoli in scadenza: Berisha resta con la Serie A, un esercito in prestito

Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TuttoMercatoWeb fa il punto sui contratti delle 20 squadre di Serie A.
Mentre va alla caccia di gol (con un solo centro nelle prime otto giornate di campionato è la squadra peggiore delle leghe top in Europa), l'Empoli lavora anche alla definizione del proprio futuro più prossimo. La dirigenza azzurra tiene sott'occhio le situazioni più vicine alla scadenza dei termini, anche se in realtà si tratta di quasi tutti prestiti.

30 giugno 2024, due scadenze e mezzo. Cominciando dai giocatori di proprietà e che hanno il contratto in scadenza con l'Empoli al prossimo 30 giugno, se ne incontrano tre. Due e mezzo, sarebbe forse meglio dire, visto che per il portiere Ertrit Berisha è previsto il prolungamento automatico in caso di permanenza in Serie A. Altrimenti, potrebbe salutare a parametro zero al pari del centravanti Mattia Destro, tornato con un contratto quasi al minimo sindacale e legato soprattutto al rendimento, e del difensore Lorenzo Tonelli, lontano dai campi ormai da diversi mesi.


C'è un esercito in prestito a Empoli. Come da tradizione empolese, molti i calciatori acquistati a titolo temporaneo quest'estate, molti con l'opzione per il riscatto. È il caso per esempio di Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Simone Bastoni (Spezia), Razvan Marin (Cagliari) e Youssef Maleh (Lecce). Si sono riservate un controriscatto Juventus, Milan e Lazio per rispettivamente Filippo Ranocchia, Daniel Maldini e Matteo Cancellieri. Sono prestiti secchi invece quelli del portiere Elia Caprile, del centrocampista Viktor Kovalenko e dell'attaccante Nicolò Cambiaghi, il primo da Napoli e gli altri due dall'Atalanta. I destini di quasi tutti saranno legati ad un'ipotetica salvezza della società toscana. In caso di B, pronti tutti al ritorno.

Contratti lunghi ai ragazzi-mercato. Gettando uno sguardo al resto della rosa, non si può non notare come i due talenti più osservati e chiacchierati del momento, il centrocampista Jacopo Fazzini e il trequartista Tommaso Baldanzi, abbiano i contratti più lunghi. In scadenza nel 2027, il loro destino pare comunque scritto a prescindere dalla categoria.