Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Thailandia, gli Esports vengono ufficialmente riconosciuti
mercoledì 22 settembre 2021, 15:01eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Thailandia, gli Esports vengono ufficialmente riconosciuti

In Thailandia gli Esports sono stati ufficialmente riconosciuti

In Thailandia gli Esports sono diventati ufficialmente uno sport professionistico. Avviso pubblicato in questi giorni dalla locale Royal Gazette. Il nuovo status professionale cambia molte cose nel paese asiatico. Tra le tante, quadra importante novità consente che le persone o le organizzazioni legate agli Esport saranno supportate dall'Autorità sportiva della Thailandia (SAT). Con tale regolamentazioni verranno avviate nuove attività professionali che si traducono anche in nuovi posti di lavoro regolarmente riconosciuti e protetti a tutti i livelli.

Gli Esports, o sport elettronici, sono la forma di competizione basata sui videogiochi giocati da giocatori professionisti, sia individualmente che a squadre. La loro popolarità è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni, con le competizioni gestite nel paese dalla Thailand E-Sports Federation, che è riconosciuta dalla SAT ed è membro della IESF International Esports Federation. 

La promozione degli eSport come attività professionale in Thailandia dovrebbe aiutare a garantire un futuro promettente per lo sport e per i migliori giocatori, che vedranno arrivare anche grandi ricompense finanziarie. Potrebbe anche aiutare a dare impulso all'industria dei videogiochi tailandese. Con questa nuova decisione, gli Esports si uniscono ad altri sport professionistici in Tailandesi tra cui calcio, golf, jet ski, pallavolo, takraw, bowling, motociclismo, ciclismo, corse automobilistiche, biliardo, badminton, tennis e basket. Aperta anche la possibilità che i videogiochi vengano presi in considerazione per l'inclusione come sport olimpico.

Le parole della International Esports Federation alla notizia: "Congratulazioni alla Thailandia e alla Thailandia Esports Federation TESF per aver ottenuto il riconoscimento ufficiale degli Esport come sport professionistico. Il sogno di ogni federazione, l'Esports diventa uno sport professionistico!".