Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ucraina-Inghilterra, le formazioni ufficiali: Grealish resta in panchina, è il turno di Sancho

Ucraina-Inghilterra, le formazioni ufficiali: Grealish resta in panchina, è il turno di SanchoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 3 luglio 2021, 19:45Euro 2020
di Ivan Cardia

La cenerentola contro chi giocherebbe in casa semifinali e soprattutto finali. Ucraina contro Inghilterra, ultimo quarto di finale di Euro 2020, è questo ma è anche la sfida tra uno dei più grandi attaccanti nella storia recente del calcio e un onesto mestierante della difesa d’Albione, oggi ct. E poi, fresco di trasferimento al Manchester United, il sostanziale esordio nella competizione di Jadon Sancho. Il tutto, nella cornice dell’Olimpico di Roma: gli inglesi vogliono tornare a Wembley, gli ucraini regalare uno sgambetto che sarebbe il più clamoroso di una competizione già caratterizzata dalle continue sorprese.

Andriy Shevchenko regala una sostanziale novità rispetto al 2-1 sulla Svezia. Torna titolare Mykolenko, con Zinchenko che andrà nei tre interni della mediana al fianco di Sydorchuk e Shaparenko. Confermate difesa e coppia d’attacco.

Gareth Southgate delude i tifosi inglesi che avrebbero voluto Jack Grealish titolare. Confermato il 4-2-3-1, rispetto all’ultima uscita fuori Trippier e Saka: torna Mount, prima da titolare per Sancho, che sinora in questo Europeo aveva disputato appena sei minuti.

Ecco le formazioni ufficiali di Ucraina-Inghilterra.

Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko.

Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile