HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Europa

Henry, l'intruso. 3 mesi di disastri per incassare più di Guardiola

02.04.2019 14:34 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 7201 volte

Nell'ultimo numero di France Football è stata pubblicata la classifica dei tecnici più pagati al mondo. La grande sorpresa, subito dietro Simeone e Mourinho, ma davanti Guardiola e Valverde è la presenza di Thierry Henry: 25,5 milioni di euro.

Una sorpresa perché parliamo di tecnico emergente, la cui panchina al Monaco è stata la prima da tecnico della prima squadra dopo un apprendistato come assistente di Martinez nella nazionale belga.

Numeri che fanno ancor più impressione, vedendo lo score del francese: a pesare maggiormente l'indennità di fine rapporto pari a 20,5 milioni. Un rapporto chiuso a seguito dei risultati disastrosi rimediati: 20 partite in tre mesi, delle quali solamente 5 vinte con 4 pareggi e addirittura 11 sconfitte. Una situazione che ha lasciato il Monaco lì dove lo aveva preso: al penultimo posto in classifica. E ultimo nella fase a gironi di Champions League, nonché fuori al secondo turno dalla Coupe de France, per mano del Metz che milita in Ligue 2. La media di 1 milione e 275 mila euro a partita incassati suona per i monegaschi come una beffa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Inter, conferme per Matic: casting attaccante, ma non priorità L'Inter sta muovendo alcune pedine per rinforzare il proprio centrocampo. Come raccontato nei giorni scorsi Nemanja Matic è il primissimo nome per rinforzare la mediana, sia perché Conte lo ha già allenato - con ottimo profitto - durante la sua permanenza al Chelsea, sia perché arriverebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510