HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Europa

Henry, l'intruso. 3 mesi di disastri per incassare più di Guardiola

02.04.2019 14:34 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 7187 volte

Nell'ultimo numero di France Football è stata pubblicata la classifica dei tecnici più pagati al mondo. La grande sorpresa, subito dietro Simeone e Mourinho, ma davanti Guardiola e Valverde è la presenza di Thierry Henry: 25,5 milioni di euro.

Una sorpresa perché parliamo di tecnico emergente, la cui panchina al Monaco è stata la prima da tecnico della prima squadra dopo un apprendistato come assistente di Martinez nella nazionale belga.

Numeri che fanno ancor più impressione, vedendo lo score del francese: a pesare maggiormente l'indennità di fine rapporto pari a 20,5 milioni. Un rapporto chiuso a seguito dei risultati disastrosi rimediati: 20 partite in tre mesi, delle quali solamente 5 vinte con 4 pareggi e addirittura 11 sconfitte. Una situazione che ha lasciato il Monaco lì dove lo aveva preso: al penultimo posto in classifica. E ultimo nella fase a gironi di Champions League, nonché fuori al secondo turno dalla Coupe de France, per mano del Metz che milita in Ligue 2. La media di 1 milione e 275 mila euro a partita incassati suona per i monegaschi come una beffa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Juventus, Mourinho non sarà l’allenatore. Nonostante il pressing di CR7 Non sarà José Mourinho il nuovo allenatore della Juventus nonostante negli ultimi giorni vi sia stato il pressing del connazionale Cristiano Ronaldo per convincerlo a sposare la causa bianconera. Il campione portoghese avrebbe inoltre raccomandato Mourinho, che lo allenò ai tempi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510