Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come ti cambio l'Atletico. Il restyling del Cholo per 'dimenticare' CR7

Come ti cambio l'Atletico. Il restyling del Cholo per 'dimenticare' CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 aprile 2019, 15:19Europa
di Marco Frattino

Diego Pablo Simeone è pronto a cambiare pelle al suo Atletico Madrid. Ancora una volta, per restare competitivo ai massimi livelli e provare a contrastare l'egemonia di Barcellona e Real Madrid. In ambito spagnolo e continentale. La stagione dei colchoneros è segnata e destinata a concludersi senza gioie. Zeru tituli, come direbbe Josè Mourinho. Il divario dal Barça capolista è troppo ampio (dieci punti di ritardo a nove gare dalla fine) e in Champions League la rimonta subita a Torino dalla Juventus di Cristiano Ronaldo è una ferita ancora aperta. Che brucia tanto e continuerà a farlo almeno fino alla finale, in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano.

Le voci di mercato, però, sono già partite e qualche affare dovrebbe essere definito a breve. Nel segno della continuità, però, andando avanti con il Cholismo che ha fatto proseliti in ogni angolo del mondo: via Godin, Filipe Luis, Juanfran (tutti in scadenza) ma anche Lucas Hernandez che è già saluto sull'aereo che lo porterà al Bayern Monaco, dentro l'ex interista Alex Telles e per il centro piace da impazzire Dayot Upamecano del Lipsia. Ma non solo, perché Simeone segue anche Manolas e Skriniar oltre Ruben Dias. Nomi che in Italia, per militanza in Serie A o perché (vedi Dias) nel mirino della Juventus, sono più che conosciuti. Sulle corsie, gli altri nomi seguiti sono Tagliafico e Grimaldo. Simeone dovrà dunque erigere un nuovo muro davanti a Oblak e, per questo, in estate dovrà scegliere gli interpreti migliori.

Al centro del campo arriverà Herrera dal Porto mentre in avanti Antoine Griezmann sarà forse sacrificato, nonostante le smentite di rito di Enrique Cerezo. Il presidente vuole rendere il francese uno dei simboli storici dei biancorossi, ma c'è da fare i conti anche con le ambizioni del campione del mondo in carica. Che non ha brillato nel ritorno con la Juventus, non è riuscito a fare la differenza a Torino e s'è forse pentito del rifiuto al Barcellona di un anno fa. Se così fosse, forse, non sarebbe da biasimare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile