HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Europa

Marca gioca il Mondiale per continenti: ecco chi schiererebbe l'Africa

10.10.2019 22:27 di Daniel Uccellieri   articolo letto 10581 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver scelto un undici ideale di giocatori europei per partecipare a una sorta di Mondiale per continenti, il quotidiano Marca concede il bis e chiede ai suoi lettori di votare la formazione che rappresenterebbe l'Africa. Queste le scelte dei votanti:

PORTIERE - Il più votato è Onana, portiere camerunense dell'Ajax. L'estremo difensore dei Lancieri stravince la sfida con Bono (Marocco), Mendy (Senegal) e M'Bolhi (Algeria)

TERZINO DESTRO - Stravince il talento del Marocco e del Borussia Dortmund Acharf Hakimi. Lontani Aurier (Costa d'Avoroio), Atal (Algeria) e Mazraouni (Marocco).

TERZINO SINISTRO - Duello tutto italiano per il ruolo di terzino sinistro. Ghoulam (Algeria) è leggermente in vantaggio su Asamoah (Ghana). Staccati Koné (Mali) e Bensebaini (Algeria).

DIFENSORI CENTRALI - Per quanto riguarda la difesa, i due centrali più votati sono Kalidou Koulibaly (Senegal) e Joel Matip (Camerun). Il centrale del Napoli è il più votato dai tifosi.

REGISTA - Idrissa Gueye (Senegal) con quasi il 50% dei voti vince nettamente il duello con Victo Wanyama (Kenya). Pochissimi voti per l'MVP della Coppa d'Africa, il centrocampista del Milan Bennacer (Algeria).

MEZZALA - Il centrocampista dell'Atletico Madrid e del Ghana Thomas Partey è la mezzala più votata dai lettori Marca. Staccati Naby Keita (Guinea) e l'ex Inter Kondogbia (rep.Centroafricana). Appena il 2% di voti per il rossonero Frank Kessie (Costa d'Avorio).

TREQUARTISTA - Con oltre il 90% dei voti, il talento dell'Ajax e del Marozzo Ziyech viene scelto come trequarttista. Niente da fare per Iwobi (Nigeria), Khazri (Tunisia) e Harit (Marocco).

ATTACCANTI - Due terzi dell'attacco vestono di... Reds. Il più votato è Salah (Egitto) che precede di poco il suo compagno di squadra al Liverpool Mané (Senegal). Chiude l'attacco Auabameyang (Gabon).

SELEZIONE EUROPA (4-3-3): Onana (Ajax/Camerun); Hakimi (Borussia Dortmund/Marocco), Koulibaly (Napoli/Senegal), Matip (Liverpool/Camerun), Asamoah (Inter/Ghana); Idrissa Gueye (PSG/Senegal), Thomas Partey (Atletico Madrid/Ghana); Salah (Liverpool/Egitto), Manè (Liverpool/Senegal), Aubameyang (Arsenal/Gabon)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre PSG SU DYBALA. INTER, A DICEMBRE GLI AGENTI DI LAUTARO MARTINEZ IN ITALIA. SIRENE PER SKRINIAR. MILAN SU DEMIRAL, GENOA VICINO A TANKOVIC - C'è ancora il nome di Paulo Dybala sulla lista dei possibili prossimi acquisti in casa Paris Saint-Germain in mano al ds Leonardo. Questo almeno...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510