Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey tra i migliori, Lacazette ancora in gol

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey tra i migliori, Lacazette ancora in golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 gennaio 2019, 20:38Europa
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 2-0.

Leno 6 - Non viene impegnato molto, sulle uscite alte pensa più alla quantità che alla qualità. Sempre attento, difficilmente si fa sorprendere.

Bellerín 6 - Bene in entrambe le fasi, ma ovviamente quando attacca fa davvero male. Esce per via di un infortunio al ginocchio. (Dal 72' Elneny 6 - Buon impatto sul match, svolge i compiti e aiuta la fase difensiva).

Papastathopoulos 6.5 - L'essenza della sua partita è tutta nell'esultanza su una chiusura difensiva decisiva. Scalcia e lotta, non concedendo nulla ai suoi avversari. In più si fa vedere in attacco e confeziona l'assist per il gol di Koscielny.

Koscielny 7 - Partita di consistenza, soprattutto in lettura. Si vede spesso in zona offensiva e si prende anche la licenza di segnare il gol del 2-0. Sempre attento, annulla tutte le giocate offensive degli avversari.

Kolasinac 6 - Soffre spesso sulla velocità e nell'uno contro uno, ma a livello fisico riesce comunque a tenere le folate da parte dei Blues. Dalle sue parti c'è Pedro, ma lui non ha paura e lo limita in tutte le giocate.

Torreira 6 - Non brilla moltissimo, ma lavora molti palloni. Come tutta la squadra non bada alla finezza, pensa soltanto alle giocate in verticale e alla velocità.

Xhaka 6 - Qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione, ma davanti la difesa diventa un elemento imprescindibile. Deve migliorare soltanto nella scelta dell'ultimo passaggio, spesso si perde in qualche ricamo di troppo.

Guendouzi 6 - Gioca in una posizione non sua, spesso agisce sulla corsia esterna. Gara sufficiente, pensa di più a difendere che a verticalizzare o ad inserirsi.

Ramsey 7 - Uno dei migliori in campo, gli manca soltanto il gol. Si inserisce con i tempi giusti, ma soprattutto diventa l'ago della bilancia sulla prima pressione. Va a prendere Jorginho e il gioco del Chelsea si annulla. (Dal 67' Iwobi 6 - Scelto per le ripartenze, gioca con tranquillità e gestisce senza affanno).

Aubameyang 6.5 - Tanta corsa, ma soprattutto sacrificio in fase di non possesso. È mancato in zona gol: due occasioni clamorose non sfruttate, ma vista la prestazione non può essere colpevolizzato per la mancanza di lucidità.

Lacazette 7.5 - Un tiro, un gol. Spesso si discute sull'argomento, ma per un attaccante questi numeri sono vitali. Si muove anche molto tra le linee, lui e Aubameyang hanno dimostrato ancora una volta la loro compatibilità. (Dal 67' Maitland-Niles 6 - Come il compagno di reparto non sbaglia nulla, compiendo scelte intelligenti ed efficaci).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile