Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
DI GENNARO, Berardi? Lo prenderei al volo. Ieri...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 maggio 2018, 18:37Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Lady Radio

DI GENNARO, Berardi? Lo prenderei al volo. Ieri...

L'ex centrocampista viola, oggi commentatore televisivo per Premium Sport, Antonio Di Gennaro, ha detto la sua su vari temi legati alla Fiorentina:

Sulla partita di ieri e la stagione viola: “Resta poco di ieri, a parte il bellissimo gol di Simeone. Per il resto la squadra negli ultimi due mesi ha fatto un lavoro straordinario, c’è una base dalla quale ripartire e della partita di ieri c’è poco da parlare. Adesso si riparte con il mercato, valutando quello che c’è da tenere, e le strategie della società, perché alla fine quello che conta è ciò che i padroni vogliono realmente fare. Ho letto che ci sono 10 milioni a disposizione, ma mi sembrano un po’ pochi, visto che come ha detto Pioli, c’è bisogno di pochi innesti ma di qualità. C’è da pensare per l’anno prossimo, e sarà ancora più difficile, perché il Milan vorrà puntare alla Champions, l’incognita Atalanta, il Torino che vorrà entrare in Europa League, e quindi bisognerà fare una squadra attrezzata. Se punti all’Europa non devi sbagliare nulla. Il lavoro da fare è tanto, e se c’è la voglia e la volontà, bisogna andare a prendere quattro, cinque giocatori di livello.”

Sull’attacco: "Simeone non pensavo arrivasse a questa cifra, avevo detto che può ancora crescere, ma sinceramente non mi aspettavo una stagione del genere. Il gol di ieri è stato bellissimo. Berardi? Lo prenderei al volo, è giovane e ci punterei, secondo me Firenze sarebbe la sua piazza, soprattutto con Pioli, che ha fatto molto da psicologo in questa stagione, ed è bravissimo in questo.”