Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
DI CHIARA, Gattuso non è banale: scelta azzeccataTUTTO mercato WEB
© foto di
martedì 25 maggio 2021, 23:00News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DI CHIARA, Gattuso non è banale: scelta azzeccata

Alberto Di Chiara applaude la scelta della Fiorentina di puntare su Gattuso. Ai microfoni di TMW ha detto: "Credo che decisione migliore non potesse esserci, lo voleva Commisso ma poi comunque Rino ha fatto un bel lavoro a Napoli e anche al Milan. Ha grande carisma e ha ottenuto il meglio dai giocatori. In più è un personaggio non banale, se parla viene ascoltato. Poi ora gli serve una squadra da sfruttare al meglio ma ripeto è una delle scelte più azzeccate che Commisso potesse fare".

Il fatto che abbia accettato significa che ha avuto rassicurazioni sulla costruzione della squadra...
"Può convincere anche qualche calciatore a vestire la maglia viola. Ha accettato la Fiorentina e significa che il programma che gli è stato proposto è credibile, è un buon segno".

Lei ha giocato insieme a Gattuso nel Perugia. Cosa ricorda?
"Quello che è adesso lo era anche prima, nelle partite d'allenamento: non guardava in faccia nessuno, con la sua irruenza che poi si è affinata. Era ancora agli inizi della carriera. C'erano in quella squadra anche Allegri e Materazzi: in futuro Gattuso e Materazzi sarebbero diventati campioni del mondo e Allegri uno degli allenatori top. Rino si allenava con noi pur facendo parte ancora del settore giovanile. La palazzina del Perugia dove alloggiavano i ragazzi era praticamente gestita da lui, controllava gli altri ragazzi più piccoli e abitava con loro. Tutti facevano riferimento a lui, era un personaggio rassicurante".