Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
CENTRO DI GRAVITÀ
venerdì 14 agosto 2020, 11:00Notizie di FV
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

CENTRO DI GRAVITÀ

Anche se probabilmente già da tempo nei piani di Rocco Commisso non si trattava più un semplice traghettatore, Beppe Iachini è divenuto nel giro di due settimane il centro di gravità della Fiorentina. Permanente? Sarà il campo a deciderlo. Intanto l'allenatore ex Empoli è al lavoro insieme alla società per costruire una squadra competitiva in vista della stagione 2020-21. Le idee di gioco del tecnico marchigiano sono ben note ai dirigenti gigliati, così come le sue preferenze in ambito di mercato.

Avendo chiesto e avuto garanzie che i titolari di difesa non saranno ceduti (CLICCA QUI), le richieste principali riguardano il centrocampo e l'attacco. L'idea di un mediano recupera-palloni dal piede educato stuzzica non poco Iachini: caratteristiche, queste, individuate in Lucas Torreira, capace di unire il lavoro sporco da incontrista ai compiti più sottili di regia. La speranza è che il buon rapporto con il ds Daniele Pradè consenta al club di affondare un colpo non facile.

Quanto al centravanti, Krzysztof Piatek è forse il preferito dell'allenatore viola e il suo prezzo di circa 20 milioni risulta già più abbordabile rispetto a quello di un Belotti. Inoltre l'ottima intesa dai tempi del Genoa con Kouamé - altro elemento su cui il tecnico intende puntare con forza - può convincere la Fiorentina ad accelerare. Insomma, mister Beppe Iachini è il cuore pulsante della squadra che verrà e il team di viale Manfredo Fanti è pronto a esaudire i suoi desideri.