Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
FESTA A RFV, Mina provocatore e leader, fa la differenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 maggio 2024, 15:52L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

FESTA A RFV, Mina provocatore e leader, fa la differenza

rfv
Gianluca Festa a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Intervenuto su Radio FirenzeViola, Gianluca Festa, ex Cagliari ma grande conoscitore del calcio greco per alcune esperienze avute in panchina, ha parlato dei prossimi appuntamenti della Fiorentina, a cominciare dalla gara con il Cagliari di domani: "Domani sarà una partita senza troppe pressioni. Per il Cagliari e per Ranieri sarà una festa. Saluteremo il nostro mister, che qui ha lasciato un grande ricordo. Per la Fiorentina, poter anticipare la gara di Cagliari per preparare meglio la finale è un'ottima cosa".

Festa ha commentato anche la prestazioni di Yerry Mina, passato a gennaio dalla Fiorentina al Cagliari: "Mina ha dato tanta sicurezza e leadership alla squadra. Come giocatore è particolare: la sua miglior caratteristica è la personalità, poi è un provocatore, se viene puntato fa fatica ma ha dato tanto in questi sei mesi a Cagliari. Penso che nella Fiorentina non fosse nel contesto migliore per esprimere le sue caratteristiche".

E sul calcio greco e sull'Olympiacos: "Sicuramente troverà un ambiente molto molto caldo, nonostante l'Olympiacos non giochi nel suo stadio. Il clima sarà pazzesco. Già loro hanno festeggiato per la vittoria della Youth League, poi anche questa finale è un traguardo incredibile. Non mi aspettavo potesse arrivare in finale".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO