Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio estero
Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 maggio 2024, 09:27Calcio estero
di Michele Pavese

Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto

Jose Luis Mendilibar lo ha fatto di nuovo. Dopo aver trascinato il Siviglia alla finale di Europa League un anno fa, battendo la Juventus in semifinale e la Roma in finale, il tecnico spagnolo ci riproverà in Conference League con il suo sorprendente Olympiacos.

La squadra greca non si lascia sfuggire l'occasione di affrontare la Fiorentina ad Atene, seppur nello stadio dell'AEK: non c'è scampo per l'Aston Villa di Unai Emery, sconfitta anche al ritorno per 2-0.

Come a Birmingham, il protagonista assoluto della sfida del Pireo è stato Ayoub El Kaabi: l'attaccante marocchino sale a quota 10 reti in Conference grazie a una fantastica doppietta e fa sognare un intero popolo. Sono 32 reti in 46 partite stagionali: sarà lui lo spauracchio della difesa di Italiano.