Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
L'Italia segue il modello europeo: finale di Coppa Italia aperta al pubblico? Tutte le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 marzo 2021, 11:53Serie A
di Tommaso Bonan

L'Italia segue il modello europeo: finale di Coppa Italia aperta al pubblico? Tutte le ultime

Il sogno più grande è quello di aprire al pubblico la finale di Coppa Italia, in programma il 19 maggio tra Juventus e Atalanta (probabilmente a Reggio Emilia, al Mapei Stadium: la sede si deciderà nel Consiglio di Lega di venerdì). Evoluzione della pandemia permettendo. Questo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Messaggero in merito a quella che potrebbe significare una prima occasione di ripartenza. La speranza - si legge - resta quella di avere una presenza, seppur minima, di spettatori allo stadio. Tra l'altro come già sta accadendo in giro per l'Europa.

La sede - Nel consiglio di Lega di venerdì - continua Il Messaggero - dovrebbe essere ufficializzata la sede della finale di Coppa Italia, il 19 maggio, tra Juventus e Atalanta.

Non si disputerà a Roma e sarà la prima volta dal 2008. L'ospitalità della finale diventerà una questione commerciale (come per la Supercoppa Italiana). Come già ribadito nei giorni scorsi, la regione Emilia-Romagna pagherà una cifra attorno al milione di euro alla Lega di serie A. Anche se dall'Uefa attendono ancora una relazione sul cablaggio dello stadio Olimpico, ma giocarla nella Capitale era già un problema per il massimo organismo continentale in quanto lo stadio va «lasciato libero» per Euro2021. Oltre che per il recupero di Lazio-Torino, fissato proprio il 19 maggio.