Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Roma, Mourinho: "Differenza con la Fiorentina? 14 partite in più. Vorrei rispetto da Banti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 maggio 2022, 23:15Serie A
di Niccolò Pasta

Roma, Mourinho: "Differenza con la Fiorentina? 14 partite in più. Vorrei rispetto da Banti"

L’allenatore della Roma, José Mourinho, parla ai microfoni di DAZN dopo il ko dei giallorossi contro la Fiorentina: “La spiegazione della sconfitta è che non abbiamo spiegazioni. Oggi c'è una doppia spiegazione, una è che dopo la partita di giovedì avevamo meno energie fisiche e mentali, e lo sapevamo, contro una squadra che si era preparata tutta la settimana. Poi un’altra spiegazione volevo sentirla da Banti di Livorno, che non è una città lontana da qua. C'è un tocco, non è un fallo: Guida era vicino, non ha dato rigore. Banti interviene. Parliamo dei tre punti di oggi e finiamo così, ma al di là di Banti la Fiorentina è stata più forte e ha meritato. Però il problema è che non parliamo solo di oggi: parliamo di Venezia, di Bologna, di tanti episodi che non hanno spiegazioni. Dov’è Banti adesso? A Milano? Coverciano? Perché ha chiamato Guida che era a dieci metri e ha visto che non era rigore? Perché? Questa è la spiegazione che vorrei ma che non abbiamo.

Abbiamo una finale di Conference, che assorbe le emozioni e le energie, non è facile a Roma dimenticare. Ma abbiamo un campionato da giocare ed è veramente troppo quello che è successo a questa squadra”.

Come mai eravate come intimoriti?
“È molto semplice. Zalewski, che avete nominato, dodici mesi fa era nella panchina della Primavera e ora ha giocato 7-8 partite di fila e partite in Europa. La differenza tra verticalità e orizzontalità sta nelle quattordici partite in più fatte dalla Fiorentina, che durante tutta la stagione ha giocato una partita a settimana. Contate quattordici partite con più di dieci chilometri a partita, e sono tanti. La differenza tra verticale e orizzontale, tra energia e mentalità sta tutta qua. Ringrazio per il rispetto dei romanisti, però vorrei il rispetto dei Banti di questa vita, che seduti sulla loro sedia ci hanno tolto tanti punti”.