Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Le pagelle del Frosinone - Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 17:05Serie A
di Alessio Piazza

Le pagelle del Frosinone - Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa

Risultato finale: Empoli-Frosinone 0-0

Cerofolini 6 – Gara attenta e uscite con i tempi giusti. Bravo anche su Niang nell’unica occasione del primo tempo fermata poi per offside.

Okoli 6 – Da subito fa capire che nella sua zona sarà difficile passare. Interventi in anticipo ma spesso rischiosi. Pesa il giallo a inizio primo tempo che ne condiziona il resto della gara.

Romagnoli 7 – Sempre ben posizionato, domina sui traversoni nella sua area dove cattura quasi tutti i palloni aerei. Dal 73’ Bonifazi 6 – ingresso che non cambia il risultato. Un paio di interventi attenti e pochi rischi.

Lirola 6 – Adattato come terzino disputa una gara ordinata. Si propone poco in avanti nel primo tempo ma cresce nel secondo ed è attento nelle chiusure e nel contenere Cambiaghi dalle sue parti.

Valeri 6 – Ci mette un po’ a carburare ma quando lo fa dimostra di poter essere pericoloso con i suoi traversoni. Bella l’intesa con Zortea che poteva portare a qualcosa in più.

Barrenechea 6 – Ordinato a centrocampo, bene i cambi di gioco. Bravo su corner a sfruttare la sua altezza e spizzare sul secondo palo. Peccato che i compagni non ci abbiano creduto.


Mazzitelli 5,5 – Servizi in profondità e buone conclusioni. Qualche sbavatura nelle aperture di gioco a centrocampo dove fa perdere tempi di gioco a potenziali ripartenze.

Zortea 6,5 – Che sia Soulé o Valeri, nella sua zona si rende spesso pericoloso quando parte in fase di spinta. Ottimi i traversoni non sfruttati dai compagni.

Brescianini 6 – Si muove bene e si propone spesso. Bello lo schema con Soulé da calcio d’angolo che lo porta alla conclusione in area ma il suo tiro e debole e viene deviato. ottima la giocata con il doppio passo in area a saltare l’uomo. Pecca di cattiveria. Dal 85’ Gelli S.V.

Soulé 6 – Inizio un po’ sottotono con qualche appoggio sbagliato. Poi sale in cattedra e ci mostra i guizzi di classe con cui a disputato tutta la stagione. Serve più concentrazione e cattiveria in fase di finalizzazione. Dal 92’ Ibrahimovic S.V. –

Cheddira 6,5 – Pressa, recupera palla, crossa, calcia in porta. Insomma, fa di tutto. Trova davanti a sé un attento Caprile che respinge molte delle sue conclusioni. Dal 73’ Cuni 5.5 – Si propone in un paio di occasioni ma si fa rimontare con troppa facilità. Serve più determinazione.

Eusebio Di Francesco 6 – Prestazione relativamente positiva dei suoi ragazzi che hanno il pallino del gioco per buona parte della gara. La voglia di fare il risultato c’è ma la gabbia costruita da Nicola attorno ai suoi attaccanti ne limita la pericolosità.