Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Spal, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
domenica 9 dicembre 2018, 10:07Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Spal, le probabili formazioni

Cosa cambierà Cesare Prandelli nel Genoa per il suo esordio in panchina? Difficile che possa cambiare molto visto che ha avuto solo due giorni per mettere su la squadra e presentarla questo pomeriggio alle ore 18. Presumibilmente vedremo una squadra molto simile a quella delle ultime giornate, magari leggermente diversa tatticamente ma non troppo. Per vedere la mano del tecnico probabilmente occorrerà attendere qualche settimana. Romulo, Bessa, Mazzitelli, Spolli e Lapadula sono gli assenti per il match contro gli emiliani, i primi due per squalifica, gli altri per alcuni acciacchi. 

Possibile che la difesa passi a quattro con l'inserimento di Gunter mentre in mezzo dovrebbe esserci spazio per Omeonga che ha disputato la gara di Coppa Italia contro l'Entella. In avanti Pandev dovrebbe tornare in campo dietro alle due punte. Ma ecco la possibile formazione:

Radu, Biraschi, Gunter, Romero, Criscito, Omeonga, Veloso, Hiljemark, Pandev, Kouamé, Piatek

Più facile determinare la squadra che mister Semplici manderà in campo al Ferraris. Rispetto alla partita giocata a Genova in Coppa Italia torneranno i titolarissimi. In porta Gomis si riprende il posto, Lazzari sull'out di destra, Kurtic in mezzo mentre davanti Petagna lotterà gomito a gomito per cercare di aprire i varchi per il compagno di reparto Antenucci. Probabile formazione:

Gomis, Bonifazi, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares, Petagna, Antenucci