Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
Cagliari, tre risultati utili consecutivi e addio all'ultimo posto. Ma la strada è ancora lungaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 00:51I fatti del giorno
di Luca Chiarini

Cagliari, tre risultati utili consecutivi e addio all'ultimo posto. Ma la strada è ancora lunga

Terzo risultato utile consecutivo, circostanza mai verificatasi in questa stagione, e un punto pesante su un campo difficile. Il Cagliari strappa un pari prezioso al Verona di Tudor e abbandona l'ultimo posto in classifica, ora presidiato dalla sola Salernitana.
È soprattutto la fase difensiva ad aver convinto nel match di questa sera: solida la tenuta dei due centrali, Ceppitelli e Carboni, fondamentale l'atteggiamento di tutta la squadra, che rispetto ad altre uscite non ha tradito cali di tensione o amnesie.
Su questo tasto in particolare ha battuto Walter Mazzarri nella conferenza post-gara: "Siamo stati più compatti, più cattivi nella fase di non possesso", ha sottolineato l'allenatore toscano, ribadendo che la mentalità da perseguire d'ora in poi dovrà essere quella di "provare sempre a vincere".