Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge

Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club BruggeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina arriva in semifinale di Conference League per il secondo anno consecutivo, sempre sotto la guida di Vincenzo Italiano che si conferma maestro di coppe. Sono serviti i tempi supplementari ai viola per riuscire ad avere la meglio su un Viktoria Plzen ostico, che tra fortuna e tattiche estremamente difensive ha messo a nudo qualche limite offensivo della squadra toscana nell’arco dei 180 minuti, cedendo il passo solo nell’extra time e già in inferiorità numerica dal 67'.

Ci è voluto il ritorno al gol di Nico Gonzalez dopo più di due mesi, poi il raddoppio è arrivato in contropiede e ha fatto largo alle esultanze di casa Fiorentina per un altro step superato in Europa. Ora in semifinale ci sarà da avere la meglio sul Club Brugge, squadra belga che ha avuto la meglio sul PAOK, ma ci sarà tempo.

Intanto Italiano si gode il successo, come confermato dalle sue parole dopo la gara, che rivolgono un pensiero a una persona in particolare: "Avevamo preparato di non subire gol all'andata, siamo riusciti a giocarci tutto stasera e siamo contentissimi di essere in semifinale. La dedichiamo con tutto il cuore al direttore Joe Barone, alla moglie e ai figli. Erano qua e siamo felici di aver dedicato loro un sorriso, so quanto tristi sono questi giorni. Abbiamo giocato anche per loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile