Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia

Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 BorussiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 21:49Serie A
di Andrea Losapio

Il Borussia Dortmund si aggiudica il primo quarto della doppia sfida con il Paris Saint Germain, con Donnarumma che mette una pezza sul possibile 2-0 nel finire di tempo, quando Fullkrug mette in condizione Sabitzer di tirare dai dodici metri a botta sicura: sugli sviluppi dell'azione intervento dubbio di Marquinhos su Adeyemi non ravvisato dall'arbitro. Francesi comunque in difficoltà nei quarantacinque minuti, con il risultato che viene fissato sull'1-0 proprio da Fullkrug.

La partita ha ritmi europei, ma è abbastanza bloccata. Il Borussia Dortmund riesce a trovare qualche geometria per arrivare vicino a Donnarumma, ma senza muovere il risultato. Così la miglior occasione finisce sui piedi di Sabitzer che, infilatosi nelle retrovie francesi, chiama il portiere italiano all'uscita bassa, coprendo bene lo specchio della porta. Qualche minuto dopo è Marquinhos, con la testa, a respingere un tentativo di Brandt dal limite dell'area. Il PSG non ha grandi linee di passaggio, Mbappé viene controllato a vista dai difensori, Dembele viene fischiato dai tifosi del Borussia - in quanto ex - mentre Barcola prova a inventarsi qualcosa, senza riuscirci.

Al trentacinquesimo cambia tutto: una palla dalla distanza di Schlotterbeck sorprende la difesa del Paris Saint Germain, con Fullkrug che riesce a stoppare e portarsela sul sinistro. Rasoiata vincente, con Donnarumma impossibilitato a deviare il pallone: è l'1-0 per i tedeschi, con Lucas Hernandez che si fa male nell'occasione ed è costretto a uscire. La sensazione è che il PSG abbia dei problemi a creare grattacapi alla retroguardia avversaria, al netto di una qualità tecnica maggiore rispetto a chi c'è di fronte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile