Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il dubbio Lautaro e tanto mercato, da Dybala a Messi: Inter-Barcellona, la vigilia di Inzaghi e Xavi

Il dubbio Lautaro e tanto mercato, da Dybala a Messi: Inter-Barcellona, la vigilia di Inzaghi e XaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 00:34I fatti del giorno
di Ivan Cardia

"Non siamo presuntuosi". Matteo Darmian rimanda così al mittente l'ipotesi che, dietro la crisi dell'Inter, vi sia la sottovalutazione di alcuni impegni. Del resto, i nerazzurri hanno perso soprattutto il big match e di fronte ne hanno un altro, quello col Barcellona, nel quale i giocatori sono chiamati - per usare le parole dello stesso Darmian - a prendersi le proprie responsabilità. Di fronte, tra gli altri, ci sarà Marcos Alonso, che conferma di essere stato un obiettivo di mercato dei meneghini: "È vero, sono stato vicino all'Inter, ma poi ho scelto di tornare in Spagna".

Da Dybala a Messi, c'è anche il mercato nelle parole di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro parte inevitabilmente dalle difficoltà dei suoi: "Da un momento così si esce con le vittorie", spiega in conferenza stampa. Nel corso della quale rivela diverse novità di formazione e torna sul mancato arrivo di Dybala: "Non scelgo da solo, sono state prese delle decisioni condivise col club". Di mercato parla anche Xavi, nello specifico del potenziale ritorno di Messi al Barça: "È casa sua, sapete quanto gli voglio bene. Ma parlandone non gli facciamo un favore". L'ex centrocampista ricorda le polemiche seguite alla gara del Triplete e spiega il suo piano di gara: "Siamo il Barça, lo dice la nostra storia, vogliamo dominare".

Dubbio Lautaro, c'è Onana. A proposito di formazione, Inzaghi annuncia alcuni titolari: Onana in porta, De Vrij in difesa, Asllani confermato a centrocampo. Il dubbio più grande riguarda le condizioni di Lautaro Martinez: gli esami a cui si è sottoposto il laterale argentino hanno esclusioni lesioni, ma difficilmente potrà essere della gara, almeno dall'inizio. A meno che non sia solo pretattica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile