Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo

Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

Secondo successo in una settimana per la Roma, che elimina il Milan e vola in semifinale di Europa League. Una vittoria firmata dal solito Mancini e da Dybala: la gara contro la squadra di Pioli, di fatto, si decide nel pazzo primo tempo dell'Olimpico, che la Roma sblocca con il difensore e controlla con il secondo, salvo perdere qualche certezza con l'espulsione di Celik alla mezz'ora. Gli assalti finali della squadra di Pioli, che cambia più volte modulo ma non ottiene granché, portano solo il gol della bandiera di Gabbia.

Steccano ancora Leao e Theo Hernandez, anche se è proprio l'autore del gol ad incappare in una serata difficilissima: perde il duello con Lukaku e consegna con il suo rinvio la palla a Dybala in occasione del bis giallorosso. Si salvano Musah e Calabria, oltre a Chukwueze, che entra con il piglio giusto e crea diversi pericoli per la porta avversaria.

“Molta delusione. - Così Stefano Pioli ha commentato l'eliminazione dall'Europa League di stasera - Nessuna delle due partite le abbiamo giocate al nostro al livello. E se non hai qualità e determinazione necessaria, esci sconfitto. Siamo delusi, delusi perché l’Europa League era il nostro obiettivo, perché abbiamo fatto peggio dell'anno scorso in Europa, perché non abbiamo giocato al nostro livello. Dobbiamo reagire, abbiamo una partita troppo importante per il finale di campionato e per i nostri tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile