Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen

La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

La Roma raggiunge Atalanta, Bayer Leverkusen e Marsiglia in semifinale di Europa League: grazie, anche, a questo risultato l'Italia avrà cinque posti in Champions League l'anno venturo, un'ulteriore buona notizia per i giallorossi. De Rossi festeggia il rinnovo con un'altra vittoria europea, un trionfo ottenuto con merito e sofferenza dopo il rosso del primo tempo a Celilk.

Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio, e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League (indolore la sconfitta casalinga nei 90 minuti di ritorno) la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking.

Da sottolineare non solo la prova di Lukaku e Dybala, decisivi in soli 41 minuti prima di lasciare il campo per infortunio il primo e scelta tattica il secondo, ma soprattutto le prestazioni di Pellegrini ed El Shaarawy, totalmente trasformati dalla cura De Rossi. E lo stesso Mancini, l'uomo del destino, con il secondo gol in un quarto di finale di Europa League: non male, per un difensore. Ora la squadra giallorossa troverà il Bayer Leverkusen, forse l'avversario peggiore possibile, visto che non ha mai perso in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile