Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / L'avversario
Sarri in conferenza: "L'Inter ha un budget superiore al nostro, ma è sotto di tanti punti"
domenica 30 aprile 2017, 23:52L'avversario
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte dall'inviato a San Siro

Sarri in conferenza: "L'Inter ha un budget superiore al nostro, ma è sotto di tanti punti"

Il secondo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro è Maurizio Sarri, che commenta soddisfatto il successo esterno centrato dal suo Napoli contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico azzurro raccolte dall'inviato di FcInternews:

La difesa ha fornito una prestazione super, è d'accordo?
"Secondo lei siamo una squadra compiuta, non incompiuta. Stasera sono molto soddisfatto del nostro secondo tempo, al contrario di quello che pensate voi: la squadra a livello di applicazione non ha concesso nulla a una squadra molto forte. Se dobbiamo muovere una critica alla squadra, va fatta per la fase offensiva". 

Quanto le dà gioia mettere centrocampisti freschi che fanno bene? 
"Nel primo tempo c'era qualche problemino perché Marek e Zielinski non stavano bene. Il mio primo pensiero è stato Rog perché pensavo che la reazione dell'Inter ci avrebbe concesso molto campo e lui è bravo nelle ripartenze. Poi è entrato su un ottimo livello anche Allan. I nostri 6 centrocampisti sono tutti in condizioni di giocare titolari, poi Marek è un fuoriclasse". 

Come giudichi la stagione?
"Difficile rispondere a questo tipo di domande senza incazzarsi. Quelli di stasera hanno un budget superiore al nostro e sono sotto 15-18 punti. Perché ci mettete sesti nella griglia pre-campionato e poi pretendete da noi più di un secondo terzo posto. Poi io sono nato a Napoli, mi sento di rappresentare la città e noi siamo un popolo di sognatori: speriamo di sognare in questo viaggio".

Dopo stasera, il Napoli merita di arrivare secondo?
"Le sensazioni possono essere queste, ma la realtà è molto dura e ci dice che se la Roma vince le ultime 4 partite, noi arriviamo terzi. Noi abbiamo il dovere di mettere più punti possibili nella speranza che arrivino passi falsi davanti. Un punto in più o in meno non cambiano il mio pensiero sul campionato, in questo momento abbiamo l'obbligo di fare un ottimo finale di stagione, così di avere la sensazione di aver fatto qualcosa di grande. La squadra si sta esprimendo su grandi livelli, non a caso abbiamo fatto 50 punti nelle ultime 20 partite".

Hai chiesto di confermare l'organico anche per il prossimo anno, ma tu in che posizione ti vedi nella prossima stagione?
"​Per migliorare l'organico servirà prendere gente da 80 milioni, e non penso si possa fare".